Il divertente film d´animazione è il seguito del film Impy e il Mistero dell´isola magica

Impy al luna park

  Cultura e Spettacoli  

Uno dei personaggi provenienti dal libro per bambini di Max Kruse, il più amato in Germania, arriva sul grande schermo nel cartone animato diretto da Reinhard Kloss e Holger Tappe, che hanno coinvolto nella realizzazione tanti talenti europei.

Sull´isola di Hula Hula, l’idilliaca isola da sogno del Pacifico, abitata dal professor Siebenstein e dai suoi animali parlanti, è il compleanno del piccolo e curioso dinosauro Impy, ma della sua torta sono rimaste solo le briciole. A divorarla è stata la sua nuova sorellina, il tenero e piccolo panda Baboo, adorato e coccolato da tutti.

Lontano dall´isola, da un´altra parte del mondo, intanto, l´impresario Barnaby sta per inaugurare Il mondo di Barnaby, un nuovo Luna Park, finanziato da tre ricchi sceicchi arabi.

Tra le sue attrazioni, il parco divertimenti comprende anche un gigantesco dinosauro meccanico, che resta gravemente danneggiato proprio durante la sua prima apparizione.  Al proprietario vengono dati sette giorni di tempo per trovare un dinosauro vero quale principale attrazione del parco.

Barnaby si mette alla ricerca di un esemplare dell´animale preistorico, si reca ad HulaHula e convince Impy a seguirlo per diventare la star del suo Luna Park. Il cucciolo lo segue … ma ben presto si renderà conto che Il Mondo di Barnaby non è poi così divertente: viene, infatti, messo in catene.

Per fortuna i suoi amici non lo hanno abbandonato e cercheranno di riportarlo sano e salvo a casa ... Ma prima Impy e la sorellina dovranno sfidare avventure turbolente come una corsa sulle montagne russe.

Marco Carta, vincitore dell´ultima edizione di Amici, doppia il personaggio dello sceicco Dubai e canta la cover That’s the way (I like it).

Il film, nel quale coesistono il fascino, senza tempo, delle classiche storie per bambini e le enormi possibilità tecniche offerte dallo sviluppo della animazione computerizzata,  merita di essere visto anche dagli adulti.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna