Da oggi, martedì 30 aprile fino al 5 maggio il Teatro Menotti ospita lo spettacolo ESTATE IN DICEMBRE con Fiammetta Bellone, Elsa Bossi, Sara Cianfriglia, Elena Dragonetti, Alice Giroldini
Lo spettacolo è stato scritto dalla spagnola Carolina África Martín Pajares. La versione italiana è di Antonella Caron. La regia di Andrea Collavino
Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Nazionale di Genova
Estate in dicembre è una storia corale, vivace, vibrante, tutta al femminile: madri, figlie, nonne sono alle prese con l’amore e la morte, le ribellioni e gli affetti, le speranze, il dolore e i sogni.
Le cinque donne, accomunate solo dalla ricerca incessante di quella cosa incerta, che è chiamata felicità, cercano di separarsi, ma a legarle, indissolubilmente, è un groviglio di sentimenti.
Nella storia, apparentemente semplice, quotidiana, minimale: nei mille discorsi, che si intrecciano, c’è un ritratto lucido, a tratti crudele, ma impastato di tenerezza.
Estate in dicembre è una commovente e divertente saga matriarcale capace di parlare a tutti: gli spettatori, che si affezionano a queste cinque donne, così diverse tra di loro, protagoniste di vicende e dinamiche in cui è immediato riconoscersi.
Info, biglietti: Teatro Menotti - Via Ciro Menotti 11, Milano - www.teatromenotti.org - www.vivaticket.com/it/Ticket.