Dalla sua Factory di Milano, la popolare food influencer, scrittrice e volto tv, ha firmato, due videoricette

La Coppa di Parma IGP e il Salame Felino IGP sono protagonisti di due liveshow di Sonia Peronaci

  Food and beverage  

Nell’ambito di un progetto di digital PR finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Mipaaf), Sonia Peronaci. popolare food influencer, scrittrice e volto tv (www.soniaperonaci.it) ha firmato, dalla sua Factory di Milano, due videoricette per i Consorzi di Tutela di Coppa di Parma IGP e Salame Felino IGP.

Il progetto ha un duplice obiettivo: raccontare le specificità dei due salumi della Food Valley parmense e mostrarne la versatilità in cucina.

Per i Consorzi di Tutela di Coppa di Parma IGP e Salame Felino IGP, dunque, Sonia Peronaci ha curato due liveshow, preparando, rispettivamente, una Cream Tarte salata con mousse alle erbe e Coppa di Parma IGP e dei Cornetti soffici salati con mousse di Salame Felino IGP.

Le due ricette sfiziose, ma, al contempo facili da realizzare, sono diventate la cornice ideale per svelare i segreti di Coppa di Parma IGP e Salame Felino IGP: dalle caratteristiche organolettiche al territorio d’origine, dal disciplinare di produzione ai Consorzi di Tutela, che raggruppano rispettivamente 21 e 14 aziende, per arrivare a curiosità storiche e abbinamenti in cucina.

Fabrizio Aschieri, Presidente del Consorzio di Tutela della Coppa di Parma IGP, spiega: Popolarità, autorevolezza, credibilità, familiarità: sono queste le caratteristiche che ci hanno portato a scegliere Sonia Peronaci come ambassador della Coppa di Parma IGP, per un’attività di digital PR. L’idea è stata quella di evidenziare la versatilità del nostro salume, ottimo sì come appetizer e come finger food, ma indicato anche per utilizzi creativi in cucina: la Peronaci ha saputo interpretare alla perfezione la nostra esigenza.

Umberto Boschi, Presidente del Consorzio di Tutela del Salame Felino IGP, aggiunge: Abbiamo voluto sperimentare una forma di edutainment in chiave food: lo storytelling legato al Salame Felino IGP e l’aspetto più propriamente culinario hanno trovato una sintesi perfetta in Sonia Peronaci. Con risultati, in termini di utenti raggiunti, commenti, condivisioni e like, che sono stati premianti per il Consorzio. Uno stimolo a impegnarci sempre più in attività di promozione via Web, anche tenendo conto delle complicazioni legate all’emergenza sanitaria Covid-19.

I due liveshow di Sonia Peronaci dedicati, rispettivamente, alla Coppa di Parma IGP e al Salame Felino IGP sono stati sostenuti con una campagna digital, veicolata su Facebook, con post dedicati, e su Instagram, con post e Stories ad hoc e sono disponibili on demand (Cream Tarte salata con mousse alle erbe e Coppa di Parma IGP - https://tinyurl.com/yyzs6xor; Cornetti soffici salati con mousse di Salame Felino IGP - https://preview.tinyurl.com/yy5mjvce).

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna