Lucie, la chatbot di Air France. reinventa il modo in cui i viaggiatori individuano la loro destinazione futura e pianificano il loro viaggio grazie ad un'esperienza di chat personalizzata e divertente basata sul sistema di messaggistica Messenger di Facebook.
I clienti Air France, infatti, possono, ora, chattare, 24 ore su 24, con Lucie inviandole l’emoticon1, che, in quel momento, maggiormente li rappresenta, per descrivere il proprio viaggio ideale, le preferenze e i gusti.
Grazie all’utilizzo degli emoticon, il linguaggio universale che tutti ormai utilizzano e che, in una rappresentazione grafica conosciuta a tutti, sintetizza diversi stati d’animo ed emozioni, Lucie sceglierà la destinazione che corrisponde perfettamente ai criteri inviati dall'utente.
Ma, Lucie fa molto di più: si trasforma, infatti, in una vera e propria guida turistica, proponendo articoli, video, foto, musica, luoghi di interesse consigliati e informazioni pratiche.
Lucie, inoltre, si adatta ad ogni desiderio: se i clienti hanno solo una vaga idea della propria destinazione futura e vogliono essere sorpresi o, viceversa, sanno esattamente dove vogliono andare, in coppia o con la famiglia, Lucie si adatta a ogni desiderio e stato d’animo.
Lucie si aggiunge e si affianca a Louis, la chatbot di Air France lanciata nel 2017, dedicata alle domande relative ai bagagli.
Info: www.airfrance.it
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