Permette un’esperienza visiva al top con ottiche avanzate firmate ZEISS

Nokia 7.1, il primo telefono con tecnologia PureDisplay

  Nuove Tecnologie  

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha presentato Nokia 7.1, il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay che, grazie a contrasto elevato (rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1), maggiore chiarezza e colori più reali, splendidi e vibranti su tutti i contenuti, porta la visione dei video ai massimi livelli

Il display HDR di Nokia 7.1, è nitido e luminoso in 19:9 Full HD+ da 5,8”. Regola automaticamente luminosità e contrasto a seconda delle condizioni di luce ambientali. Si incastona, perfettamente, in un design elegante e di qualità. Il display, infine, offre un’esperienza di imaging avanzata grazie alla doppia fotocamera posteriore ad alta sensibilità con direzione a due fasi e ottiche ZEISS per non perdersi nessun istante.

Nokia 7.1 è basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 636, che garantisce un salto di qualità in termini di prestazioni: la piattaforma è ottimizzata per la fruizione di contenuti, con una grafica best-in-class, oltre a miglioramenti dell’efficienza della batteria che consentono di godersi audio e video ancora più a lungo. La porta USB type-C, poi, assicura una ricarica rapida (fino al 50%) in 30 minuti: è così possibile tornare “sul pezzo” in modo facile e veloce.

Il frame è in alluminio serie 6000 lavorato CNC e al cuore in metallo fuso.

La doppia fotocamera ZEISS ad alta sensibilità da 12MP/5MP di Nokia 7.1 con rilevamento a due fasi offre un auto-focus automatico per scatti fantastici in condizione sia di luce estrema sia di scarsa illuminazione. E’ così possibile ottenere la foto perfetta in HDR - per immagini più nitide e dettagliate - e condividerla con amici e follower. Con la tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization) è’ possibile ridurre i fastidiosi tremolii durante le riprese, mentre con l’audio spaziale Nokia 360° ad alta fedeltà si possono rivivere i ricordi.

La nuova interfaccia utente della fotocamera offre il massimo controllo di bilanciamento del bianco, ISO, diaframma e tempo di posa tramite la modalità Pro Camera. La fotocamera frontale con AI potenziata di Nokia 7.1 introduce il riconoscimento facciale per dare vita a filtri, maschere e persone animate in 3D. E’ possibile aggiungere filtri in tempo reale su Facebook o YouTube direttamente dall’app della fotocamera. Dalla quale è anche possibile accedere a Google Lens e Motion Photos in modo rapido e semplice.

Nokia 7.1 si unisce alla gamma di smartphone Nokia Android One, che offrono un’esperienza software di alta qualità approvata da Google. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano capacità di archiviazione e di autonomia della batteria e presentano le più recenti innovazioni basate su AI sviluppate da Google.

Nokia 7.1 riceverà tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti del sistema operativo come stabilito dal programma Android One. Google Play Protect scansiona tutte le app sullo store e sul telefono proteggendolo dal malware. Ciò pone Nokia 7.1 tra i telefoni più sicuri sul mercato, sempre aggiornati con servizi Google quali Google Assistant e Google Foto con spazio di archiviazione di immagini in alta qualità illimitato.

Nokia 7.1 è pronto per l’aggiornamento ad Android 9, che include funzionalità di AI che renderanno il tuo telefono più smart e rapido, per adattarsi al tuo utilizzo. La funzionalità Adaptive Battery limita l’utilizzo della batteria per le app che non si utilizzano spesso, mentre App Actions predice ciò che si sta per fare in modo da poter agire rapidamente. Queste feature semplificano ulteriormente le funzionalità del dispositivo e l’esperienza Android.

Completano l’eccellente esperienza visiva arrivano due nuovi accessori audio: Nokia True Wireless Earbud e Nokia Pro Wireless Earphone.

Con un peso di soli 5 grammi per auricolare, i Nokia True Wireless Earbud assicurano un ascolto senza eguali e 3,5 ore di autonomia, oltre a offrire ai fan la libertà di caricarli on the move grazie a una custodia di ricarica con tre caricatori (fornendo un totale di 16 ore di intrattenimento audio di qualità).

L’accessorio Nokia Pro Wireless Earphone, connesso ad una neckband che si posiziona comodamente intorno al collo, offre 10 ore di playback time con una singola ricarica. E’ dunque ideale per gli spostamenti. Una funzionalità di vibrazione integrata avvisa l’utente di eventuali chiamate in entrata, e grazie agli earbud magnetici intelligenti, è possibile separarli facilmente per rispondere a una telefonata o ascoltare la musica senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca.

Nokia 7.1 è disponibile nel colore Gloss Midnight Blue al prezzo di 359 euro nei migliori negozi di elettronica di consumo.

Info: www.hmdglobal.com

 Versione stampabile




Torna