Visibile in esclusiva su Sky al canale 601, a partire da settembre 2015.

De Agostini Editore: “Le Avventure del Gatto con gli Stivali”

  Cultura e Spettacoli  

De Agostini Editore annuncia un output deal, siglato dal proprio agente in Italia Planeta Junior, per i diritti esclusivi per la trasmissione in prima visione di 600 episodi di contenuti DreamWorks Animation Television in Italia su DeAKids, main channel del network televisivo del gruppo De Agostini in Italia, visibile in esclusiva su Sky al canale 601, a partire da settembre 2015.

Inoltre, Planeta Junior ha anche acquisito i diritti di licenza per l’Europa meridionale e centro-orientale.

Le prime due serie che vanno in onda a settembre sono “Tutti Pazzi per Re Julien”, dal 14 settembre dal lunedì al venerdì alle ore 19.55, che vede protagonista l’animale più festaiolo del mondo, uno dei personaggi del successo mondiale di incassi “Madagascar”, e a seguire, “Le Avventure del Gattocon gli Stivali”, in onda dal 19 ottobre dal lunedì al venerdì alle ore 19.55, incentrata sul felino spadaccino cacciatore di fortuna dei film di “Shrek”.

De Agostini ha scelto due volti italiani d’eccezione, Francesco Facchinetti e Francesco Sole, per accompagnare ragazzi e famiglie nella visione delle due serie animate.

Francesco Facchinetti introdurrà gli episodi di “Tutti pazzi per Re Julien” con delle clip divertenti e ne canterà la sigla. Francesco Sole introdurrà invece le puntate de “Le avventure del Gatto con gli stivali” e produrrà alcuni contenuti esclusivi, con il suo inconfondibile stile da youtuber, sia per il canale TV che per www.supertv.it, sito internet ufficiale del canale Super!, sempre appartenente al network De Agostini.

L’accordo tra De Agostini Editore e DreamWorks Animation è stato chiuso grazie a Planeta Junior, società di De Agostini e del Grupo Planeta leader in Europa nella creazione e commercializzazione di content production e brand per l’intrattenimento di bambini e adolescenti.

“Tutti pazzi per Re Julien” avrà in Italia un talent d’eccezione, Francesco Facchinetti che canterà la sigla di apertura della serie e introdurrà le puntate con delle divertenti clip che racconteranno ai telespettatori di DeAKids aneddoti e curiosità sul cartone animato.

Francesco Facchinetti ha raggiunto il grande successo e la grande popolarità nel 2003 con il tormentone “La canzone del Capitano” ma l’anno che lo consacra è il 2007 con la partecipazione all’”Isola dei Famosi” il cui grande successo lo porta alla conduzione di “XFactor” a cui resta legato per tutte e quattro le edizioni andate in onda sulla Rai.

Nel 2015 torna su RaiDue come giudice, insieme al padre Roby Facchinetti, all’interno del talent show “The Voice of Italy”.www.deakids.it

 Versione stampabile




Torna