Il film comico è nelle sale distribuito da Medusa Film

Il ricco, il povero e il maggiordomo di Aldo , Giovanni , Giacomo e Morgan Bertacca

  Cultura e Spettacoli  

“Il ricco, il povero e il maggiordomo” è il film di Natale di Giacomo, che interpreta un broker convinto che ci sia un solo obiettivo nella vita: mandare la palla in buca, Aldo, che è un venditore ambulante, e Giovanni, il maggiordomo tuttofare, aspirante guerriero ninja e innamorato della domestica venezuelana Dolores.

Il film racconta la storia dell'incontro fortuito di Giovanni, autista di Giacomo, che investe in pieno Aldo, un venditore abusivo. , che, invece, di rimborsargli il danno, Giacomo trasforma Aldo in un servo tuttofare. L’investito porta scompiglio in villa, ma si rivela una risorsa quando il ricco perde il suo patrimonio, per il tracollo finanziario causato dal principale investimento del broker nello stato libero del Burgundy, vittima di un colpo di Stato,.

I tre malcapitati si ritrovano così a casa della madre del poveraccio e tra un problema di convivenza e l'altro, devono trovare un garante per poter ottenere un prestito da una banca e rimettere le cose al loro posto e tirarsi fuori dai guai.

Nel film ritroviamo tutto l'universo del trio: la Milano dei quartieri, la goffaggine di Aldo, la petulanza di Giacomo, il buon senso meneghino di Giovanni, e lo spirito garbato, a metà fra il goliardico e il naif, che trova anche ne Il ricco, il povero e il maggiordomo momenti di comicità, soprattutto nelle scene in cui i tre sono costretti ad una convivenza forzata sotto lo sguardo truce della madre di Aldo.

Particolarmente interessanti le interpretazioni di Giuliana Lojodice, nel ruolo della mamma di Aldo, Massimo Popolizio, nei panni di un burbero prete da oratorio, Guadalupe Lancho nelle forme procaci di Dolores.

 Versione stampabile




Torna