La commedia sentimentale sarà nelle sale a partire da giovedì 13 novembre 2014

Words and Pictures di Fred Schepisi

  Cultura e Spettacoli  

La commedia romantica, ricca di humour, applaudita da pubblico e critica al Festival di Toronto, ci propone la strana sfida tra parole e immagini all'interno di un college del New England. Portata avanti da due insegnanti che si confrontano con le loro insicurezze.

L'insegnante di inglese Jack Marcus (Clive Owen), con un passato da stella letteraria, si scontra ogni giorno con la asetticità dei suoi studenti al tempo dei social network. Per galvanizzare il loro interesse per la materia e per risollevare le sue sorti, compromesse dalla passione per l'alcol e da una condotta non esemplare, Jack escogita un piano geniale: dichiarare una guerra tra la parola e l’immagine, fiducioso che la prima possa veicolare un significato più potente e profondo rispetto alla seconda.

La degna avversaria del fantomatico match è Dina Delsanto (Jiuliette Binoche), una pittrice astrattista conosciuta e apprezzata nel suo ambiente, arrivata da poco nel campus.

La Delsanto e i suoi studenti d'arte accettano la sfida di Marcus e dei suoi studenti d'inglese così che la battaglia ha subito inizio, non solo a suon di dipinti, quadri, poesie e aforismi, ma ...

Lo scontro divertente e intenso si proietta anche all'interno dei due personaggi, dei loro problemi e dei loro sentimenti.

 Versione stampabile




Torna