Il film è nei cinema dal 22 novembre

End of Watch - Tolleranza Zero di David Ayer

  Cultura e Spettacoli  

Gli agenti Brian Taylor, bianco (Jake Gyllenhaal) e Mike Zavala, messicano (Michael Peña) hanno giurato di "servire e proteggere" il proprio Paese. Ad ogni costo. Affrontano il rischio giorno dopo giorno, agiscono come una sola forza con la consapevolezza che l’uno ha bisogno dell’altro per tornare ogni sera a casa sani e salvi. Tra loro c’è un legame profondo, potente, autentico, che li fa effettivamente agire come fossero una cosa sola, consapevoli che in ogni momento uno dei due potrebbe non arrivare vivo alla fine del turno.

Quotidianamente Brian e Mike pattugliano le strade di South Central, quartiere simbolo del degrado e della criminalità di Los Angeles, a 360° lottando contro la criminalità organizzata, ma quando si imbattono nei potenti cartelli della droga saranno loro a diventare il bersaglio numero 1.

Il regista e sceneggiatore David Ayer presenta le storie dei protagonisti con camera a spalla, con videocamere usate da loro stessi. Con poche scene, ben centrate, riesce a farci conoscere le donne dei protagonisti – Gabby, la moglie incinta di Mike, e Janet, la ragazza di Brian - il loro mondo, il senso di fratellanza. Amicizia, adrenalina, armi e amore sono i protagonisti di questo film da vedere.

Una curiosità: End of Watch (EOW) è la dicitura che i poliziotti in pattuglia scrivono sul rapporto a fine turno.

End of Watch - Tolleranza Zero è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival 2012.

 Versione stampabile




Torna