Il thriller è uscito nelle sale italiane lo scorso 26 novembre

The Killer Inside Me di Michael Winterbottom

  Cultura e Spettacoli  

Lou Ford (Casey Affleck) è il giovane sceriffo di una sperduta contea del profondo Texas. Nonostante il salario basso e la prospettiva di una carriera non esaltante davanti a sé, Lou non si risparmia per la sua comunità ... ma ha problemi con le donne ed è una scheggia impazzita, che reagisce alla noia e alla frustrazione con la violenza più estrema e le più turpi perversioni.

Quando su esplicita richiesta del più importante affarista della zona, Chester Conway (Ned Beatty), deve sfrattare Joyce Lakeland (Jessica Alba), una prostituta che si intrattiene con il figlio del magnate, Lou si reca a casa della ragazza. Gli schiaffi e gli insulti con cui Joyce accoglie l´ingresso dello sceriffo, risvegliano in lui un´indole aggressiva da tempo sopita che lo porta a possederla brutalmente. I due iniziano una relazione a base di sesso e violenza sadomaso, finché Joyce non propone a Lou di ricattare il figlio di Conway ... Ma Lou modifica il progetto a suo piacimento.

Il film è tratto dal romanzo The Killer Inside Me scritto da Jim Thompson nel 1952, di cui Michael Winterbottom realizza una perfetta sintesi per immagini, con titoli di testa fumettistici e colonna sonora a base di pezzi country-jazz. Il film è ricco di scene di violenza spietata.

 Versione stampabile




Torna