Un ambiente caldo e confortevole per sentirsi a proprio agio

Cibo & vino

  Food and beverage  

  Appena entrati si viene accolti da una botte di vino, che fa subito intuire l’atmosfera del locale. Nella sala del ristorante, che ospita fino a 35 coperti, le parte con i mattoni a vista si aprono solo per lasciare spazio ad una scaffalatura che include la fornita ‘grapperia’ e una piccola ma ben selezionata biblioteca con testi che parlano di buona cucina. Appena girato l’angolo, si scopre una scala che porta al piano inferiore, dove si accende il cuore del locale.

E’ nella cantina dove l’anima di Cibo&Vino si esprime meglio: un salone che può ospitare fino a 45 coperti, sormontato da ampie volte con mattoni a vista. Sul fondo, una cancellata sembra nascondere (o aprire?) un angolo suggestivo in cui trovano posto antiche botti sopra le quali sono esposte le bottiglie più pregiate. Ed è proprio in questo angolo che una serata al mese si posizionano cantanti e musicisti che allietano la cena dei commensali. Alle pareti, solo bottiglie di vino: 350 etichette, tutte italiane, che spaziando da nord a sud del bel Paese permettono di azzeccare sempre l’abbinamento con i piatti, casalinghi ma ricercati al tempo stesso.

Lunghi tavoli allestiti con rustiche tovaglie a quadretti rossi e bianchi permettono di cenare in un’atmosfera informale e conviviale.

Info: Cibo & Vino, Viale Isonzo 24, Milano - tel.02/55013200. Sempre aperto, di sera.

 Versione stampabile




Torna