Il film, diretto da Niels Arden Oplev, è tratto da Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson pubblicato in Italia da Marsilio Editori

Uomini che odiano le donne (Män som hatar kvinnor)

  Cultura e Spettacoli  

Quarant´anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull´isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l´autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia – una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti.

Per indagare sull´accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander.

Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d´anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.

Uomini che odiano le donne è tratto dalla trilogia di romanzi di Stieg Larsson, morto all´improvviso nel 2004, che hanno venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo. Gli altri due film della trilogia Millennium usciranno durante la prossima stagione: La ragazza che giocava con il fuoco è previsto per l’autunno 2009 e il terzo ed ultimo La regina dei castelli di carta per la primavera 2010.

 Versione stampabile




Torna