“Storia e sapori dell’Alto Adige”: cucina regionale contemporanea e grandi vini dell’azienda Alois Lageder

Ristorante Il Corniolo a Cornaredo: serate a tema

  Food and beverage  

Nuovo appuntamento goloso da non perdere in programma per giovedì 23 aprile al Ristorante “Il Corniolo” di Cornaredo, a pochi Km da Milano, dove sarà protagonista la serata a tema “Storia e Sapori dell’Alto Adige” che vedrà alternarsi piatti regionali, rivisitati in chiave moderna dallo Chef Pier Ivan Radice, abbinati a pregiati vini della rinomata Casa Alois Lageder.

Anche questa serata, come le precedenti, sarà un evento all’insegna della cucina regionale: un vero e proprio incontro con la tradizione, interpretata in maniera contemporanea, attraverso un menù di 4 portate studiato appositamente per esaltare e valorizzare le caratteristiche dei vini naturali di questa straordinaria Casa dell’Alto Adige che, nella propria Tenuta Löwengang di Magrè, vinifica secondo le regole d’arte della vinificazione biologica. Il risultato è quello di una produzione di vini gradevoli, di straordinaria armonia e forza espressiva, che pongono in rilievo il carattere del vitigno e la rispettiva origine.

Menù:

Lombetto di suino affumicato con insalata di frutta - 2007 VOGELMAIER Moscato Giallo

Fagottino alle ortiche con paglia di speck e fonduta di malga - 2006 TANNHAMMER Terlaner

Cosciotto di maialino con purea di mele e cannella - 2005 KRAFUSS Pinot Noir

Crostatina rustica con frutti rossi e gelato alla vaniglia - 2007 ROSENMUSKATELLER Moscato Rosa

Il menu comprensivo dei vini è proposto a € 39,00 per persona tutto incluso. E’ obbligatoria la prenotazione entro il 21 aprile ai numeri tel. 0293484450 – 3479007463 - info@ristoranteilcorniolo.it  - www.ristoranteilcorniolo.it.  

 Versione stampabile




Torna