Durante l’evento è stata annunciata la data di inizio della New Xbox Experience ed è stata presentata la line-up di videogiochi

Microsoft: novità alTokyo Game Show

  Nuove Tecnologie  

Nel corso del Tokyo Game Show, uno dei più importanti eventi per i videogiochi, Microsoft ha annunciato che la New Xbox Experience, una vera trasformazione nell’home entertainment, avrà inizio mercoledì 19 novembre. Quel giorno, milioni di utenti di Xbox 360 potranno sperimentare un nuovo sistema per l’intrattenimento e i videogiochi targato Microsoft. La New Xbox Experience sarà ancora più divertente e facile da usare, e darà a tutti la possibilità di disporre di una gamma più ampia di contenuti attraverso la propria console e la TV di casa.

La nostra azienda sta ridefinendo il futuro dell’entertainment -ha dichiarato John Schappert, Corporate Vice President LIVE, Software e Services per la divisione Interactive Entertainment Business - Quando la New Xbox Experience sarà lanciata, inviteremo tutto il mondo a giocare. Inoltre, il prossimo Natale arriveranno in esclusiva per Xbox 360 tutti i nuovi entusiasmanti party e social game, come “Lips”, “Scene It? Campione d’Incassi” e “You’re in the Movies

Con il lancio della New Xbox Experience, il 19 novembre, tutti i possessori di Xbox 360 avranno a disposizione un mondo senza limiti dove i migliori giochi e film vivono accanto alle librerie musicali e fotografiche, pronte per essere condivise in qualunque momento con amici sparsi in tutto il mondo attraverso il network online Xbox LIVE. Con LIVE Party si interagisce con fino a sette amici mentre si gioca, e si condividono in tempo reale le foto, divertendosi ovunque ci si trovi. E’ semplicissimo creare un avatar tridimensionale, personalizzabile e animato e saltare letteralmente nel mondo di Xbox LIVE. L’avatar sarà il volto di ogni giocatore nella New Xbox Experience e rappresenterà la personalità di ognuno – sia che mentre si è ospiti di un LIVE Party, sia durante una chat con un amico. Xbox 360 è la console giusta per i migliori film e la migliore musica, grazie anche alle librerie on line e on demand di film in alta definizione dei migliori partner di Microsoft, come Warner Bros Entertainment, MGM e Constantin. Per la prima volta nella storia delle console, migliaia di giochi, sviluppati dalla parte più creativa della community, saranno disponibili per il pubblico. Il canale Community Games di Xbox LIVE includerà i giochi creati da studenti, da appassionati e da persone di tutto il mondo e sarà in esclusiva per Xbox LIVE.    

Quando arriverà questo autunno, la New Xbox Experience porterà con sé la migliore line-up che Xbox 360 abbai mai avuto, con giochi per tutti i gusti e le passioni: Lips, You’re in the Movies, Scene It? Campione d’incassi e trovare i giochi arcade preferiti, come Castle Crashers o Braid, tramite il servizio Xbox LIVE Arcade. Xbox 360, inoltre, è il palco preferito per i migliori giochi musicali, inclusi Lips, Rock Band 2, Guitar Hero World Tour e DanceDanceRevolution UNIVERSE3. Famiglia: Xbox 360 raduna tutta la famiglia davanti alla TV per giocare a titoli come Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, Dig Dug Stylish Edition, PacLand e Viva Piñata: Guai in Paradiso. Xbox 360 resta la miglior console per i giochi sportivi, inclusi i best-seller come PES 2009, Tiger Woods PGA TOUR, NBA LIVE, NHL 2K e molti altri. Final Fantasy XIII sarà disponibile per Xbox 360 sin dal lancio in America Settentrionale ed Europa. Xbox 360 è anche l’unico posto dove giocare ai più importanti titoli dell’anno: Gears of War 2 e Fable 2.

Microsoft ha anche svelato una line-up di titoli di successo per il sistema di intrattenimento e videogiochi Xbox 360. La lista di questi titoli, sviluppati dai più famosi publisher e la cui uscita è prevista per il periodo natalizio e nel corso del 2009, comprende tra gli altri Halo 3: Recon, un emozionante nuovo capitolo nella leggendaria serie di Halo creata dai famosi Bungie Studios, e Star Ocean: The Last Hope e The Last Remnant, sviluppati da Square Enix. Gli amanti dei giochi di azione/avventura hanno potuto vedere anche l’ultimo trailer di Resident Evil 5, la cui uscita è prevista su Xbox 360 nel marzo del 2009.

Nel corso della sua presentazione, John Schappert, Corporate Vice President LIVE, Software e Services per la divisione Interactive Entertainment Business, ha sottolineato che Xbox 360 continua ad essere la console migliore, con giochi per tutti i gusti e le passioni, e per questo motivo rappresenta la scelta dei più importanti e famosi sviluppatori. Con l’ultimo episodio dell’universo di “Halo” e grazie a successi mondiali come “Star Ocean: The Last Hope”, proseguiamo nel nostro obbiettivo di garantire intrattenimento e giochi in grado di catturare l’immaginazione delle persone”.

Halo 3: Recon, sviluppato in esclusiva per Xbox 360 dai famosi Bungie Studios, è un nuovo capitolo nella saga di Halo, che, con numerose ore di nuove missioni in modalità campagna e multiplayer, porterà i giocatori, attraverso gli occhi di un nuovo personaggio, tra gli eventi che hanno condotto all’epica storia narrata in Halo 3.  

Schappert ha svelato nuovi fantastici titoli in arrivo dal Giappone, come Ninety-Nine Nights II, prodotto da Q Entertainment e sviluppato da Feelplus, che andrà ad unirsi alla serie di Ninja Gaiden e a Ninja Blade, per fare di Xbox 360 la console migliore per gli action game giapponesi. Schappert ha anche dichiarato che le uscite di Star Ocean: The Last Hope e The Last Remnant sono un’ulteriore prova che Xbox 360 è la miglior console per i giochi di ruolo, citando anche un ricco catalogo di successi mondiali che comprende Infinite Undiscovery, Fable 2 e Fallout 3.

Tra gli altri titoli di successo creati da sviluppatori giapponesi e che usciranno nel corso delle vacanze natalizie e del 2009, ci sono anche The Last Remnant - un nuovo RPG prodotto con le migliori tecnologie e qualità artistiche che Square Enix può offrire. La trama si svolge in un mondo di fantasia, sconvolto dalle guerre e da anni di conflitti, dove il gameplay ruota attorno a dei misteriosi manufatti, i Remnant, che possiedono poteri magici. The Last Remnant sarà disponibile in tutto il mondo in esclusiva per Xbox 360 a partire dal 20 novembre - Ninety-Nine Nights II - ambientato sullo sfondo di un drammatico ed epico mondo in guerra, il gioco mescola strategia e azione, permettendo al giocatore di prendere il controllo di enormi eserciti per sconfiggere migliaia di nemici nel corso di incredibili battaglie, mai viste prima su Xbox 360 - Resident Evil 5 - destinato a portare nuovi fan alla serie, Resident Evil 5 è l’ultimo capitolo di uno dei videogiochi che ha avuto i maggiori consensi nella storia della videoludica. Promettendo di rivoluzionare la serie grazie a un incredibile livello di dettagli, realismo e controllo, questo nuovo episodio procurerà un livello di terrore senza paragoni. La nuova tecnologia, sviluppata appositamente per questo gioco, e i cambiamenti apportati al gameplay e al mondo di Resident Evil, faranno di questo gioco un vero best-seller - Star Ocean: The Last Hope -  l’atteso seguito di una delle più famose serie RPG di fantascienza, è ambientato nel periodo seguente la Terza Guerra Mondiale e combina elementi di fantascienza e fantasy, così da abbracciare la vastità dello spazio stesso per raccontare le origini dell’universo di Star Ocean. Gli incredibili combattimenti in tempo reale evidenziano la grafica perfetta e gli effetti visivi della Xbox 360.

Xbox LIVE Arcade ha annunciato il lancio di sette nuovi titoli che si aggiungono alla già fortissima line-up di giochi classici e originali: Arkanoid Live! - apparso per la prima volta negli anni ottanta, i giocatori potranno divertirsi con la nuova versione in alta definizione con tantissimi sfondi colorati e nuove musiche e 120 livelli e coloratissime modalità cooperative e versus - The King of Fighters ’98 Ultimate Match - il famosissimo gioco arriva con nuove caratteristiche, nuovi personaggi e modalità di gioco. I giocatori potranno impersonare il loro personaggio di King of Fighters preferito per determinare chi sarà il campione finale - Metal Slug 7 - i giocatori potranno impersonare Marco, Tarma, Eri, Fiolina, Clark e Ralph nel tentativo di guidarli attraverso 7 nuove missioni. Nuove armi, giganteschi nuovi boss finali, nuove modalità di gioco e tanti Slug da pilotare - Meteos Wars - i giocatori, in questo viaggio intergalattico, dovranno sparare a raffica contro le meteore che minacciano la fine del mondo. Padroneggiando le combo e i power-up, sarà anche possibile sfidare i propri amici nel corso di intense sessioni multiplayer - R-Type Dimensions - combina il classico genere coin-op di R-Type e R-Type 2. Per la prima volta R-Type Dimensions permette a due amici di giocare in modalità cooperativa localmente o attraverso Xbox LIVE. I giocatori combatteranno nei 14 livelli infestati di Bydo, sia nell’originale grafica 2D che nella nuova 3D, con la possibilità di passare dall’una all’altra in maniera scorrevole - Space Invaders Estreme - nuovi fantastici suoni e una grafica in alta definizione, possibile solo su una console di prossima generazione - Tenchu: Shadow Assault – i giocatori potranno controllare i loro personaggi preferiti ed usare numerose armi ninja per sconfiggere i nemici e completare le missioni. Inoltre, nella modalità multiplayer, potranno usare delle trappole per eliminare i propri amici, guadagnando tantissimi punti.  

Informazioni su Xbox 360: http://www.xbox.com/it-it/.

Informazioni su Xbox Live: http://www.xbox.com/it-it/live.

 Versione stampabile




Torna