A fine luglio il mito delle auto d’epoca rivive a Cogne. Le quattro ruote che hanno segnato la storia dell’automobilismo mondiale alloggeranno nel garage dell’Hotel Miramonti

Cogne Hotel Miramonti

  In viaggio tra gusto e cultura  

Anche quest’anno l’Hotel Miramonti di Cogne ospiterà una tappa del famoso Alpine Classic Tour International, tour d’auto d’epoca che in 9 giorni attraverserà l’Europa. Questo raduno mondiale, il cui itinerario di più di 1000 miglia inizia e termina a Dover, dopo aver oltrepassato la Manica, attraverserà ben 7 nazioni, valicando passi alpini e costeggiando il mediterraneo, prima di arrivare a Cogne.

Le auto d’epoca raggiungeranno l’Hotel Miramonti mercoledì 30 Luglio e saranno esposte nel garage dell’hotel, consentendo ai numerosi turisti di ammirarle come vere opere d’arte “sotto stretta sorveglianza” per tutta la giornata.

Giovedì 31 Luglio invece le auto sfileranno per le vie del centro della città, per poi riprendere la via del tour, lasciando dietro di se un’aura di immortalità.

L’Hotel Miramonti, un’antica casa di montagna trasformata in un albergo di charme, 4 stelle, al centro del paese di Cogne, dal 1926 accoglie i suoi ospiti con la sua calda atmosfera familiare. Il sapore delle tradizioni lo si scopre nelle pareti e nei soffitti in legno di abete, nella biblioteca antica con volumi che risalgono al ‘500, nell’armadio con tisane naturali, negli oggetti di famiglia che arredano elegantemente gli ambienti. L’accogliente atmosfera di montagna si ritrova anche nelle 46 camere - molte delle quali arredate “in stile romantico” - e nel ristorante "Coeur de Bois” dove lo Chef Milko Goi delizia gli ospiti con piatti creativi e originali. E per rilassarsi … il Centro Benessere dove si può scegliere la piscina riscaldata a 29° con nuoto controcorrente o la vasca idromassaggio o ancora la sauna finlandese aromatizzata al pino di montagna, il bagno turco all’essenza d’eucalipto, la doccia tropicale all’essenza di maracuja…

Ulteriori informazioni: miramonti@miramonticogne.com - www.miramonticogne.com

 Versione stampabile




Torna