Nel corso di Tuttofood 2025 Beretta ha ripercorso la sua storia e presentato le novità

Beretta: la collezione 2025

  Food and beverage  

A Tuttofood 2025 Beretta ha ripercorso la sua storia e presentato le novità.

Il Gruppo Beretta ha tramandato le migliori ricette per produrre salumi di alta qualità in oltre due secoli di storia.

Ciò che ha permesso di stare al passo con i gusti del consumatore, le esigenze della distribuzione e le opportunità del mercato, però, è stata la scelta di un’efficace strategia di innovazione, capace di cogliere i bisogni e le esigenze dei consumatori.

Negli anni il Gruppo è stato in grado di ascoltare le tendenze di consumo, introducendo formati innovativi, ampliando la sua gamma con nuove ricette e presidiando nuovi mercati grazie ai tre marchi Fratelli Beretta, Wuber e Viva La Mamma.

Fratelli Beretta

Fratelli Beretta è il marchio di tradizione della salumeria, con una leadership sul mercato e una brand awareness pari al 96%.

Il brand propone le migliori linee di salumi e affettati della tradizione italiana, vantando ben 25 eccellenze DOP e IGP commercializzate, di cui 16 prodotte internamente.

Nel tempo ha saputo rivoluzionare i consumi della gastronomia italiana, introducendo gamme innovative come gli Aiuti in Cucina, con i celebri cubetti, listarelle e stick. Un’innovazione che si è mantenuta costante negli anni, con lo studio di nuovi formati e la messa a punto di ricette adatte a bisogni nutrizionali differenziati, di grandi e piccini, e attraverso il debutto su nuovi segmenti di mercato.

Wuber

Wüber è il marchio specializzato in würstel di alta qualità.

Nato nel 1976 dalla straordinaria combinazione tra la fantasia italiana e l’esperienza del primo mastro salumiere Wüber, il tedesco Hans Gotsch.

Con un grande numero di referenze, differenti per ricetta, gusto e formato, Wüber propone oggi la più ampia offerta di würstel in Italia, in grado di soddisfare i gusti più diversi: dagli autentici della tradizione ai più originali e sfiziosi.

Viva la Mamma

Viva la Mamma è il brand che copre tutte e cinque le categorie del mercato dei piatti pronti freschi, dagli antipasti ai secondi, inclusi i sughi, portando in tavola il meglio della gastronomia italiana regionale, grazie a ricette gustose in packaging facilmente gestibili e smart.

Ecco alcune novità di CASA BERETTA

Salsicce Già Cotte Beretta

Fratelli Beretta ha presentato Le Salsicce Già Cotte Beretta, che rappresentano una vera e propria innovazione nel mondo degli insaccati: lGià cotte e senza pelle, queste salsicce sono realizzate con carne di 100% Puro Suino, selezionata con cura e sapientemente lavorata a grana grossa come vuole la tradizione. Le Salsicce Cotte Beretta sono disponibili in tre varianti di gusto: la Classica, che porta con sé il gusto autentico della tradizione italiana; la Bavarese, che unisce alla carne la cremosità del formaggio Emmental per una texture irresistibile; la Jalapeno, al sapore lievemente piccante e avvolgente del peperoncino latino-americano.

Salamini Stick

La famiglia dei Salamini si allarga ed accoglie la gamma Salamini Stick, con un look rinnovato ma con il gusto irresistibile di sempre, che li ha resi un’icona dello snack salato. Senza glutine e senza lattosio, sono lo snack perfetto da portare sempre con sé.

Spuntino +Ricco

La linea affettati “mini” Spuntino +Ricco si amplia aggiungendo anche la quinta referenza a completamento della gamma: la Mortadella. Dal sapore delicato e dalla texture vellutata, è proposta nel formato da 50 grammi, ideale per chi cerca una pausa gustosa ma misurata.

Bacon Cotto

La linea Fresca Salumeria si arricchisce con una nuova referenza pensata per chi ama i sapori morbidi ma decisi: il Bacon Cotto. Una proposta dalla consistenza morbida e avvolgente, ideale da gustare al naturale grazie a un’affumicatura più delicata, studiata per esaltare la dolcezza senza sovrastarne il sapore.

Club Sandwich

Fratelli Beretta dà spazio alla creatività presentando due nuove varianti dell’amato Club Sandwich, nate dalla collaborazione con due marchi d’eccellenza: Philadelphia e Rio Mare. Le due nuove ricette da 150 grammi, si distinguono per farciture ricche e bilanciate, realizzate con ingredienti freschi e abbinamenti inediti, racchiusi in morbide fette di pane ai cereali con semi di girasole e semi di lino - una base gustosa e saporita che esalta ogni morso: Bresaola, pomodori e Philadelphia Light, Tonno Rio Mare, carciofini e maionese

Pan Soffice al Tonno Rio Mare

Si rinnova un grande classico della gamma Tramezzini Beretta, il Pan Soffice al Tonno, presentando una nuova ricetta in collaborazione con Tonno Rio Mare, sinonimo di qualità e gusto nel panorama italiano.

Bagel Beretta

Un prodotto completamente nuovo segna l’ingresso dell’azienda in un segmento finora non presidiato: il bagel, icona dello street food newyorkese e protagonista di uno dei trend più attuali del mondo food. Due le referenze proposte, pensate per incontrare i gusti contemporanei e offrire un’esperienza di consumo appagante e dal sapore internazionale: Bagel salmone e Philadelphia, Bagel pollo, bacon e salsa alla senape (160g)

Linea Senza Glutine

E' stata rinnovata anche la proposta gluten free con una linea di tramezzini senza glutine, che è stata pensata per rispondere ad un mercato in costante crescita, sempre più attento a gusto e qualità.

Guanciale Stick alle Erbe

La linea Aiuti in Cucina di Fratelli Beretta si è arricchita con una nuova proposta pensata per chi ama sperimentare ai fornelli e lasciarsi sorprendere da nuovi sapori: il Guanciale Stick alle Erbe. La ricetta, esclusiva, unisce la sapidità del guanciale ad una miscela segreta di erbe aromatiche, sapientemente dosata per offrire un sapore alternativo e caratteristico.

Bacon&Cheese

Fratelli Beretta, leader di mercato del bacon, ha ampliato anche la linea Aiuti in Cucina con un’accoppiata inedita e irresistibile: Bacon&Cheese. Sei fette spesse del celebre Bacon Beretta, 100% italiano e affumicato con legno di faggio, si uniscono a due fette di formaggio Cheddar.

Trancio di Guanciale Stagionato

Prosegue l’ampliamento anche dell’offerta “Aiuti in Cucina” di Fratelli Beretta con il Trancio di Guanciale Stagionato 100% italiano, in formato da 2 fette per 150g: questo prodotto è stato pensato per rispondere alle esigenze di un segmento - quello del guanciale - in costante crescita e sempre più apprezzato per il suo ruolo in cucina.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img6
 Versione stampabile




Torna