Löwengrube ha annunciato l’alleanza con Paulaner
Löwengrube e Paulaner: un’alleanza strategica
Per affrontare le sfide del mercato ed espandere l’eccellenza bavarese, in un periodo di grandi trasformazioni e sfide per il settore della ristorazione, Löwengrube, il format, che, da oltre 20, anni porta in Italia l’autentica esperienza delle bierstube bavaresi, ha annunciato l'alleanza con Paulaner, icona della tradizione birraia di Monaco di Baviera dal 1634.
Ricordiamo che Löwengrube è stato creato nel 2005 da due imprenditori italiani, Pietro Nicastro e Monica Fantoni, con l’apertura di una prime bierstube a Limite sull’Arno, a pochi chilometri da Firenze, dove, tuttora, ha sede l’azienda, che oggi conta una rete di circa 30 locali. L'azienda propoe, in Italia, l’esperienza, autentica, dell’Oktoberfest.
Ricoriamo anche che Paulaner, fondata nel 1634 come birrificio monastico, è, oggi, un'azienda familiare che unisce tradizione e modernità, con una presenza globale in oltre 80 Paesi. Lo stabilimento di Monaco è uno dei birrifici più moderni d'Europa, dove la birra è prodotta con tecniche all'avanguardia grazie ai mastri birrai che creano una vasta gamma di birre bavaresi, dalle classiche Weiss e chiare alle speciali Salvator e Oktoberfest Bier.
Questa collaborazione, che segue, di pochi giorni, l’ingresso di Sal Service Srl nel capitale di Lowengrube e Tosca Eccellenze Toscane, rappresenta non solo un'importante espansione dell'offerta, ma anche una risposta concreta alle difficoltà del mercato, dimostrando che le crisi si affrontano con visione strategica, sinergie solide e uno sguardo al futuro.
Pietro Nicastro, Founder e CEO di Löwengrube, insieme a Monica Fantoni, ha dichiarato: Per affrontare al meglio le sfide del mercato, è fondamentale creare nuove alleanze. Questa prestigiosa partnership corona il lavoro di 20 anni dalla fondazione della società, che Monica e io abbiamo costruito da zero. Paulaner è il marchio numero uno a Monaco e, grazie a questo accordo, avremo a disposizione supporto e competenze in marketing, strategie e innovazione, rendendo Löwengrube sempre più forte e autentico. Quello che abbiamo sviluppato in questi anni ci permetterà di guardare al futuro con prospettive ancora più promettenti assieme a un grande partner.
Silvio Busato Area Manager Ho.Re.Ca Italia Paulaner Distribuzione, ha aggiunto: Con soddisfazione iniziamo questa partnership commerciale con Löwengrube, che ci permetterà di ampliare ulteriormente la possibilità di vivere l’autentica esperienza bavarese in Italia, grazie alla loro rete esclusiva di locali che offrirà i nostri prodotti. Questa collaborazione strategica rappresenta un passo importante nel rafforzamento della presenza del brand Paulaner sul mercato italiano, valorizzando nel contempo la birra bavarese all’interno della ristorazione.
Löwengrube ha scelto Paulaner come partner per potenziare ulteriormente la sua offerta e celebrare la cultura bavarese in Italia. Questa partnership strategica sottolinea l'impegno di Löwengrube verso l'eccellenza in termini di qualità, ospitalità e convivialità, valori che da sempre contraddistinguono il marchio.
In un contesto economico dinamico, la lungimiranza di Löwengrube nel creare alleanze optando per un partner di prestigio come Paulaner, rappresenta una mossa vincente per affrontare le sfide del mercato italiano.
Torna