30 nuove rotte come Riyadh, Jeddah, Delhi, Mumbai e Kuala Lumpur offriranno questo servizio.

Emirates annuncia l’espansione a 92 destinazioni del servizio di preordine dei pasti a bordo.

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il nuovo servizio consente ai passeggeri in Business Class di preselezionare la portata principale con un anticipo compreso tra 14 giorni e 24 ore rispetto alla partenza del volo, assicurando loro di avere sempre la scelta preferita e contribuendo a ridurre gli sprechi di cibo.

In questi mesi, infatti, sono stati già consegnati più di 10.000 pasti “preordinati” su oltre 3.000 voli, con ogni giorno più di 600 preordini effettuati dai clienti Emirates.

Il nuovo servizio consente ai passeggeri in Business Class di preselezionare la portata principale con un anticipo compreso tra 14 giorni e 24 ore rispetto alla partenza del volo, assicurando loro di avere sempre la scelta preferita e contribuendo a ridurre gli sprechi di cibo. I piatti più richiesti finora sono: il filetto di manzo in padella con jus al timo, spicchi di patate novelle arrostite e asparagi al vapore, filetto di manzo alla griglia con salsa cremosa ai funghi, fagioli del Kenya e patate gratinate, e infine il pollo arrosto Suffolk con aglio nero e patate. Il piatto più richiesto per la colazione è l'omelette al cheddar e all'erba cipollina con crema di spinaci, funghi Portobello saltati in padella e pomodoro arrostito alle erbe.

Per garantire ai passeggeri di Emirates un'esperienza culinaria raffinata in volo, i viaggiatori sono invitati a sfogliare il menu di bordo su Emirates.com o sull'app Emirates per scegliere tra una selezione di piatti di ispirazione regionale con ingredienti di provenienza locale, fino a quindici giorni prima del volo. I pasti in Business Class includono una scelta di piatti preparati dallo chef come pancake al cioccolato e nocciole con composta di albicocche e crema acida di ricotta per la colazione, merluzzo del Pacifico in stile marocchino servito con pesto di coriandolo, moghrabieh con salsa di pomodori allo zafferano, broccoli e zucca arrostita con cardamomo per il pranzo, e trota salmonata in padella con crema allo zafferano, fagiolini sbollentati, barbabietola brasata e polenta con cipollotti per la cena.

A bordo dell'aereo, il personale di bordo utilizzerà i dispositivi Apple per visualizzare la selezione preordinata e servire al passeggero il piatto scelto. Il preordine dei pasti si aggiunge alla suite esistente di dati dei clienti che hanno abilitato il tracciamento delle preferenze per l'intelligenza artificiale e ai rapporti dell'equipaggio di cabina a bordo di Emirates, tutti elementi che facilitano la pianificazione dei menu, il carico ottimale di cibo e la minimizzazione degli sprechi.

I viaggi abilitati al digitale e l'innovazione sono un obiettivo fondamentale per Emirates. Il servizio di preordine dei pasti è completato dal check-in sul sito web e tramite app, dall'opzione di carte d'imbarco e gestione dell'itinerario digitali, dall'accesso ai menu di bordo digitali, dalla facile iscrizione a Skywards per accedere immediatamente alla messaggistica Wi-Fi gratuita a bordo e dalla selezione di playlist di intrattenimento a bordo prima del volo.

 Versione stampabile




Torna