Abu Dhabi è la destinazione perfetta per tutti gli appassionati di sport quest’inverno

Abu Dhabi: luogo ideale per lo sport

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi, che promuove la crescita sostenibile dei settori della cultura e del turismo di Abu Dhabi e delle sue industrie creative, alimentando il progresso economico e contribuendo a realizzare le più ampie ambizioni globali di Abu Dhabi, ha segnalato alcuni degli eventi sportivi che si terranno ad Abu Dhabi quest'inverno e che non possono certo mancare nella lista degli appuntamenti imperdibili di ogni appassionato di sport.

Segnaliamo che DCT Abu Dhabi, lavorando in partnership con le organizzazioni che definiscono il posizionamento dell'emirato come destinazione leader a livello internazionale, si sforza di unire l'ecosistema attorno a una visione condivisa del potenziale dell'emirato, di coordinare gli sforzi e gli investimenti, di fornire soluzioni innovative e di utilizzare i migliori strumenti, politiche e sistemi per sostenere la cultura e il turismo.

La visione di DCT Abu Dhabi è definita dalla gente, dal patrimonio e dal paesaggio dell'emirato. Lavoriamo per valorizzare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze impareggiabili, rappresentato dalle sue tradizioni di ospitalità, dalle iniziative pionieristiche e dal pensiero creativo.

NBA Abu Dhabi Games 2023

Gli NBA Abu Dhabi Games tornano a Yas Island quest'inverno, dopo aver fatto la storia con il primo evento in assoluto nel 2022.

Gli appassionati di basket potranno ammirare i propri giocatori preferiti in campo e approfittare degli incontri con le leggende dell'NBA, dei tour dietro le quinte e dell'accesso esclusivo, disponibile solo ad Abu Dhabi.

Abu Dhabi Showdown Week 2023 | UFC 294

Ad ottobre l'Abu Dhabi Showdown Week dell'UFC torna per il quinto anno nell'iconica Etihad Arena (21 ottobre)

I fanatici dell'UFC possono assistere ad incontri emozionanti tra lottatori di alto livello, circondati da un'atmosfera elettrizzante che terrà tutti col fiato sospeso.

È l'occasione per entrare in contatto con altri fan dell'UFC e perdersi nel mondo delle arti marziali miste.

Quest'anno, lo sottolineiamo, si celebra anche la quinta edizione dell'Abu Dhabi Showdown Week e il 30° anniversario dell'UFC, che si propone di offrire un programma di attivazioni in tutta la città per tutta la settimana, tra cui eventi per i fan, incontri con gli atleti, sfide di fitness, feste notturne, offerte F&B e molto altro ancora.

Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix

Il Gran Premio di Abu Dhabi, che inizia sotto il sole e termina sotto un cielo notturno illuminato dai fuochi d'artificio, è forse la gara più emozionante del calendario di F1.

L'iconica finale tornerà sul Circuito di Yas Marina a Yas Island con oltre 58 giri dell'emozionante tracciato di 5,3 km.

Gli appassionati di Formula 1 potranno assistere in prima persona alle performance di talento dei più grandi piloti al mondo, da Lewis Hamilton a Max Verstappen.

È molto di più di una semplice gara: il fine settimana sarà ricco di innumerevoli attività nella zona del circuito, tra cui concerti post-gara di icone della musica mondiale. Un evento da non perdere quest'inverno!

World Supercross GP Abu Dhabi

Per tutti gli amanti del brivido, a novembre Ethara porterà ad Abu Dhabi il primo evento mondiale di supercross mai organizzato in Medio Oriente.

L'iconica Etihad Arena di Yas Island ospiterà l'adrenalinica stagione di gare del WSX Abu Dhabi GP: gli effetti pirotecnici epici e l'azione al cardiopalma per i fan di tutto il mondo sono le caratteristiche di questo evento da non perdere.

I fan possono aspettarsi un'esperienza imperdibile dentro e fuori la pista, quando il campo di battaglia sterrato incontra le maestose dune di sabbia del Medio Oriente per la prima volta all'iconica Etihad Arena.

Spartan World Championships

Questo dicembre il Consiglio sportivo di Abu Dhabi ospiterà la terza edizione del Campionato mondiale Spartan nel deserto di Al Wathba, aprendo le porte a oltre 5.000 atleti d'élite provenienti da tutto il mondo.

Il weekend del Campionato mondiale sarà ricco di attività emozionanti. Gli atleti saranno immersi in un evento capace di mettere alla prova la loro mente e il loro corpo, indipendentemente dal rispettivo livello di abilità - un evento pensato per dare voce allo Spartan che è in ognuno di loro. Diversi i percorsi disponibili - Sprint, Super, Beast e Kids - a cui si aggiunge la possibilità di mettersi alla prova su tutte le distanze, con un Trifecta Weekend nel deserto.

Info: www.visitabudhabi.ae - www,dctabudhabi.ae.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna