Se il dettaglio fa la differenza, il componente diventa protagonista facendosi, così, interprete di una rivoluzione nel nome dell’efficienza e della sostenibilità.
Sono questi i presupposti che hanno accompagnato l’arrivo di ARC, che, lo ricordiamo, dal 1981 produce bruciatori a gas per cucine professionali, compresi i loro componenti ed accessori, e che fa parte del Gruppo Sabaf, ad Host 2023, la fiera, svoltasi nei giorni scorsi a Rho Fiera, che ha offerto uno spaccato internazionale sui prodotti, i cambiamenti, i modelli di consumo e i nuovi format dell’ospitalità.
Loris Gasparini, Amministratore di ARC ha dichiarato: Nonostante le difficoltà dovute alla guerra e all’inflazione, il nostro settore è solido così come i nostri clienti che cercano prodotti all’avanguardia. … Essere a Host non solo dimostra che siamo in salute ma che confidiamo nella forza della nostra proposta per contribuire alla creazione di un ambiente cucina più efficiente e sostenibile. L’evoluzione di ARC in questi anni si fonda su tre pilastri: sicurezza, affidabilità, e prestazioni e le novità che presentiamo vanno in questa direzione dirigendosi a target diversi perché in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Ad Host, il marchio ARC, ha presentato le novità, che dimostrano come, dopo la crisi del Covid, il settore sia alla ricerca di nuove soluzioni per la cucina professionale e non solo.
ARC ha presentato una serie di bruciatori dotati di una soluzione dal forte contenuto innovativo per il quale l’azienda ha già depositato la domanda di brevetto
Serie 102, efficienza a portata di tutti
I bruciatori Serie 102 hanno avuto un importante aggiornamento tecnico che li posiziona tra le eccellenze del settore unendo efficienza e potenza.
Importante anche la loro versatilità: la Serie 102, infatti, si adatta ad ogni contesto incluso quello delle cucine modulari sposandosi alla perfezione con le esigenze di un ristorante di lusso o della cucina di un hotel.
La Serie 102 è un prodotto di fascia media che, grazie a prezzi economici e alla grande efficienza, ha un enorme potenziale di diffusione.
Serie 65 DCC-PRO, il componente per la cucina di lusso
L’altra novità è un allargamento di gamma del bruciatore Serie 65 DCC-PRO: da sempre icona del catalogo di ARC per il mercato internazionale, dunque, i bruciatori della serie 65 si evolvono arricchendosi di una nuova versione DCC-PRO, vale a dire un bruciatore singolo con una potenza regolabile in un range da 1 KW a 13 KW.
Performance e controllo che non hanno eguali.
Il bruciatore S65 DCC-PRO è un prodotto di fascia alta pensato per lo chef che desidera avere tutte le funzioni di un bruciatore "simmer" (a bassissima potenza per poter cuocere a fuoco molto basso o per mantenere a temperatura controllata le pietanze già cotte), abbinate a un bruciatore molto potente che permette di preparare enormi quantità di pietanze. Una proposta per soddisfare clienti molto esigenti che cercano un prodotto di lusso.
Sottolineiamo che gli anni di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti hanno consolidato la leadership dell’azienda. Tale posizione di leadership ha suscitato l’interesse del Gruppo Sabaf: ARC è, così, entrata nel Gruppo nel 2016. Tale operazione ha permesso a Sabaf di entrare in un nuovo settore, affine a quello tradizionale dei componenti per apparecchi domestici per la cottura a gas, e di consolidare la presenza internazionale del gruppo.
ARC, lo sottolineiamo, è da sempre attenta nella scelta di materie prime di altissima qualità, e scrupolosa nell'utilizzare macchinari tecnologicamente all'avanguardia, per poter garantire sempre un livello di qualità, sicurezza e prestazioni all'altezza della propria clientela e della propria fama.
Versione stampabileTorna