Il mondo Zespri in breve: il brand, le coltivazioni, le varietà di kiwi … in breve

I kiwi Zespri, dalla pianta alla tavola

  Food and beverage  

Lo scorso 25 maggio, mentre dalla Nuova Zelanda è ripartita ufficialmente la nuova stagione dei Kiwi, a Milano, presso la Cascina Cuccagna, si è ripresentata alla stampa Zespri che ha sottolineato i benefici che derivano dal mangiare kiwi.

Zespri, di proprietà al 100% dei coltivatori di kiwi attuali o del passato, che conta circa 2.800 produttori in Nuova Zelanda e 1.700 nel resto del mondo, principalmente in Italia, Francia, ma anche in Giappone e Corea del Sud, lo sottolineiamo, è il produttore di kiwi più importante al mondo ed una delle aziende ortocultrici di maggior successo nel mondo: il marchio Zespri, infatti, con il 30% di tutta la produzione mondiale, è riconosciuto come il leader globale per il kiwi di qualità superiore.

Zespri aiuta, così, le persone, le comunità e l'ambiente a prosperare attraverso la bontà del kiwi, offrendo ai consumatori le varietà kiwi Zespri Green, Zespri Sungold, Zespri Organic, Zespri Gold, Zespri Sweet Green e Zespri Red, sempre freschi, sani e dal gusto eccezionale.

In Italia, il prodotto è disponibile in due varietà: Green, vale a dire il classico kiwi verde nutriente, rinfrescante e gustoso, con la sua polpa verde brillante, ricco di fibre ed ingredienti che fanno bene alla salute del nostro sistema digerente, tra cui prebiotici, l'enzima actinidina (l’unico alimento che lo contiene) che lo rende un modo naturale per aumentare la digestione delle proteine dopo un grande pasto, contiene, inoltre, molta acqua. Lo snack, caratterizzato da una digeribilità eccellente, da solo o accompagnato da altra frutta o verdura, dunque, fornisce un pieno di vitamine; e SunGold, variante a polpa gialla, deliziosamente dolce e succoso e naturalmente ricco di vitamina C, un modo naturale e saporito per soddisfare le esigenze quotidiane essenziali di questa vitamina. Il kiwi Zespri SunGold, lo sottolineiamo, contiene uno dei più alti livelli di vitamina C su tutti i frutti (ancora di più, per morso, cioè, di fragole, mango e arance). Un solo un pezzetto di kiwi Zespri SunGold, infatti, dà il 100% della vitamina C di cui il corpo ha bisogno ogni giorno: questo nutriente indispensabile non solo aiuta a mantenere forte il sistema immunitario, ma dona anche una maggiore "vitalità". Secondo l'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) la vitamina C contribuisce alla normale funzione psicologica.

Il prodotto in Italia è disponibile nella grande distribuzione, nei negozi al dettaglio, presso fruttivendoli e mercati (ambulanti).

Zespri, lo sottolineiamo, adotta politiche sostenibili focalizzandosi su aree di miglioramento identificate lungo tutta la catena di fornitura: l'obiettivo, infatti, è adoperare imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100% entro il 2025 e fare di più per salvaguardare l’ambiente e diventare “carbon positive” entro il 2035.

In conclusione sottolineiamo che mangiare uno o due kiwi al giorno può aiutare a mantenere il comfort digestivo, ridurre il gonfiore e alleviare la stitichezza.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna