Da 70 anni la Centrale del Latte di Torino è a fianco dei consumatori e da 19 anni si interfaccia con attività educational rivolte ad insegnanti, famiglie, educatori e ragazzi

La Centrale del Latte di Torino promuove la corretta alimentazione e corretti stili di vita

  Food and beverage  

Nei giorni scorsi a Torino, alla presenza di istituzioni della Circoscrizione 2 dove ha sede la Centrale del Latte, si è svolto il 19° seminario talk divulgativo scientifico con focus su alimentazione e sport come binomio per stare bene dedicato agli insegnanti, rappresentanti di classe, educatori, coordinatori didattici e responsabili mense di Torino e provincia oltre che nonni e genitori impegnati a farsi ambasciatori di corretti stili di vita.

Il seminario è stato utile strumento di informazione e divulgazione, concreto supporto con messaggi chiave nel quotidiano come vera e propria linea guida che orienta verso scelte consapevoli.

Mario Restano, direttore marketing della Centrale del Latte di Torino, ha commentato: Vedere questa platea così numerosa ci conferma l’importanza di continuare -come mission aziendale- a divulgare tematiche cardine legate ad alimentazione e salute. Vogliamo collaborare insieme agli insegnanti, gli educatori, le famiglie e supportarli nell’educazione degli studenti con il fine di promuovere messaggi chiari e semplici legati ai corretti stili di vita.

Gli interventi in ambito nutrizionale dei sanitari dell’ ASL Città di Torino e in ambito sportivo dell’Istituto di Medicina dello Sport, hanno scattato un “selfie” che ha aiutato gli ospiti del seminario talk a scoprire tutti i particolari di una fotografia dell’attuale generazione Z. Sono state affrontate tematiche relative all’alimentazione puntando i riflettori sul latte fresco e i suoi benefici vs fake news e false intolleranze alimentari da latte vaccino, l’importanza dello sport in età scolare fino a planare con l’Associazione FormEduca su un excursus simpatico di storia, aneddoti e curiosità legati all’azienda.

Con la sua esperienza di visita virtuale la Centrale del Latte di Torino racconta a bambini e ragazzi in modo divertente tutto sulla filiera del latte, sulla sostenibilità, la lettura delle etichette e molto altro che non “spoileriamo”.

Info, relazioni: www.centralelatte.torino.it - https://virtualtour.centralelatte.torino.it/.

 Versione stampabile




Torna