Con molti secoli di esperienza nel campo della vinificazione, la Georgia considera l’EnoTurismo come una fonte di rivitalizzazione

L’Associazione di EnoTurismo della Georgia e l’Università Internazionale del Caucaso, hanno aderito alla Global Wine Tourism Organization

  In viaggio tra gusto e cultura  

Lo scorso 5 agosto, Kakha Shengelia, Rettore dell'Università Internazionale del Caucaso (CIU), Keti Gorgiladze, fondatrice dell’Associazione di EnoTurismo della Georgia (Geta), hanno avuto un incontro con José Antonio Vidal, Presidente della Global Wine Tourism Organization (GWTO), Carlos Vogeler, suo Senior Advisor, hanno pianificato diverse forme e linee di cooperazione dei nuovi membri con GWTO e GWTO Academy.

Kety Gorgiladze, fondatrice e membro del Consiglio di Amministrazione di Geta, ha affermato: Lavorare insieme a OMET è una grande opportunità per promuovere lo sviluppo dell'enoturismo in Georgia, contribuire attivamente al successo delle aziende vinicole familiari e dei loro prodotti, aumentare le attività educative e, soprattutto, portare il nome della Georgia come una delle migliori destinazioni per l'enoturismo in ambito internazionale.

Ricordiamo che la Global Wine Tourism Organization è una rete internazionale di conoscenza (GWTO Academy) e imprenditorialità (GWTO Membership), che integra sia il settore pubblico sia quello privato, per contribuire allo sviluppo socio-economico delle destinazioni EnoTuristiche. Il tutto, é strutturato all'interno di un quadro di governance inclusivo, solidale e sostenibile in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Geta e GWTO hanno ringraziato, in particolare, S.E. Sr. Ilia Giorgadze, Ambasciatore della Georgia in Spagna, per la collaborazione prestata nel corso delle trattative e lo scrittore ed editore enogastronomico, Federico Oldenburg, promotore di questa nuova alleanza.

Info: www.gwto.org.

 Versione stampabile




Torna