Due formaggi freschi, biologici e certificati

Formaggi Arrigoni Battista: lo stracchino ed il quartirolo DOP

  Food and beverage  

La primavera e l'estate sono i momenti migliori per portare in tavola il Quartirolo Lombardo DOP Bio e lo Stracchino Bio, i due formaggi freschi della Linea Biologica Arrigoni Battista.

Il Quartirolo Lombardo DOP Bio e lo Stracchino Bio, infatti, si adattano perfettamente alle tavole e alle ricette casalinghe del periodo, donando non solo freschezza, ma anche autenticità ai piatti.

La Linea Biologica di formaggi Arrigoni Battista è caratterizzata dal claim: “Il Biologico Buono”. Per tutti i formaggi della linea viene utilizzato latte vaccino pastorizzato da agricoltura biologica, che permette di associare le eccellenze della Denominazione di Origine Protetta (DOP) all’attenzione nei confronti dell’ambiente e della natura.

L’azienda Arrigoni Battista ha voluto, così, sconfessare l’equazione secondo la quale “Biologico” significhi “non particolarmente buono e non necessariamente bello.

La priorità dei formaggi biologici Arrigoni Battista, quindi, è una sola: la tutela del prodotto. Per questo, il primo obiettivo è stato quello di ricercare aziende agricole certificate e affidabili e di effettuare, poi, tutti i test necessari per adattare al meglio le fasi di lavorazione del formaggio alle differenze strutturali e organolettiche del latte biologico.

Lo Stracchino BIO di Arrigoni Battista è un formaggio fresco a pasta cruda prodotto con latte di vacca intero proveniente esclusivamente da agricoltura biologica certificata. Questo formaggio è apprezzato per la sua pasta omogenea, il sapore particolare, delicato, dolce e per il suo profumo caratteristico di latte. Inoltre, è estremamente versatile e si abbina facilmente a tavola a diversi piatti: può, infatti, essere gustato come crema spalmabile o come ingrediente per arricchire risotti, pasta fredda, fresche insalate, piadine e altre ricette. Lo Stracchino BIO di Arrigoni Battista è disponibile nella confezione flow pack da 100 grammi al prezzo indicativo di 1,50 euro.

Il Quartirolo Lombardo DOP di Arrigoni Battista è un formaggio fresco e biologico realizzato con latte vaccino rigorosamente biologico. Il suo nome deriva dal termine “quartirola” con il quale in passato si identificava l’erba ottenuta dall’ultimo taglio prima dell’inverno definito anche “quarto taglio”. Il Quartirolo unisce l'eccellenza della DOP alla filosofia del mangiar sano e della tutela dell'ambiente. La sua pasta è compatta e friabile e ha un sapore delicato, leggermente acidulo: il Quartirolo Lombardo DOP è buonissimo da solo, assaporato con pane o grissini, ma si declina perfettamente anche in mille ricette, dai risotti alle insalate, dagli antipasti con salumi leggeri alle verdure fresche. Il Quartirolo Lombardo DOP di Arrigoni Battista è disponibile nella confezione da 200 grammi al prezzo indicativo al pubblico di 4,60 euro.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna