Il piacere di gustare cocktail senza uscire di casa
Tassoni: i Soft Drinks Tassoni
Quanti cocktail in casa puoi fare? In questo periodo, in cui è importante restare a casa e i bar, i ristoranti ed anche altri locali sono chiusi a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, possiamo preparare, tra le mura domestiche, dei cocktail in modo semplice, seguendo le ricette di Cedral Tassoni, la storica azienda tutta italiana nata, nel 1793, a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi ci sono sia gli uffici sia lo stabilimento produttivo.
L’azienda Cedral Tassoni, nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 227 anni si evoluta fino a diventare, oggi, un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.
L’azienda Cedral Tassoni produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits.
Oltre che in purezza, i soft drinks della linea Fiori e Frutti Bio Tassoni, insieme con la storica Cedrata, la Tonica Superfine con aroma naturale di Cedro o con Limoni del Garda, e Tassoni Soda Water, possono essere miscelati generando un equilibrato connubio.
AperTass, l’aperitivo tutto italiano - In un bicchiere “da calice” con ghiaccio, basta versare 2,5 cl di Bitter e aggiungere una bottiglietta di Cedrata Tassoni Soda, mescolare e guarnire con fetta d'arancia.
Gin Tonic - In un bicchiere “tumbler alto” con ghiaccio, occorre versare 4 cl di Gin e aggiungere una bottiglietta di Tonica Superfine Tassoni con aroma di Cedro o con Limoni del Garda, mescolare e guarnire con fetta di limone.
Whisky & Soda - In un bicchiere “tumbler” con ghiaccio, si versano 4 cl di Whisky e si aggiunge una bottiglietta di Soda Water Tassoni, poi si mescola il tutto e si guarnisce con una fetta di limone.
Sambuco Cocktail - In un bicchiere “tumbler alto”con ghiaccio, basta versare 4 cl di Vodka e aggiungere una bottiglietta di Fior di Sambuco Bio Tassoni, mescolare e guarnire con fetta di limone.
Mirto Cocktail - In un bicchiere “tumbler alto” con ghiaccio, si versano 4 cl di Grappa Bianca e una bottiglietta di Mirto in Fiore Bio Tassoni, si mescola e si guarnisce con frutti di bosco.
Pescamara Spritz, l’aperitivo originale - In un bicchiere “calice” con ghiaccio, basta versare una bottiglietta di Pescamara Bio Tassoni e colmare con Prosecco. Guarnire, poi, con fette di pesca.
Cedral Tassoni, lo ricordiamo, è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.
Info: www.cedraltassoni.it.
Versione stampabileTorna