Un dessert dai deliziosi contrasti

Nestlé: il Latte Condensato!

  Food and beverage  

Per molti il dessert è il momento più atteso ed amato di un pasto, un’abitudine irrinunciabile, una piccola coccola che è bene concedersi, soprattutto in momenti come quello attuale, in cui, all’insegna del motto #iorestoacasa, non possiamo svolgere le normali attività.

Una tendenza molto apprezzata nella pasticceria, ad esempio, è quella di associare il dolce a una nota salata, dando vita a contrasti davvero sorprendenti che trasformano ogni dessert in un’esperienza di gusto indimenticabile.

Un esempio può essere il Latte Condensato Nestlé insieme alla crema al caramello salato, protagonisti della ricetta scelta da i ragazzi di Chef in Camicia!

Il Latte Condensato Nestlé, composto solo da latte e zucchero e nient’altro, infatti, è l’alleato perfetto per realizzare qualsiasi ricetta perché regala una dolcezza e una cremosità davvero uniche.

In questa torta, la dolcezza dello zucchero caramellato viene esaltata dal tocco salato del caramello, per un risultato finale letteralmente irresistibile.

Semplice da realizzare, e, ancor più, da gustare, la Torta al cacao con crema al caramello salato di Chef in Camicia è perfetta per assicurare un finale ad effetto a tutte le occasioni speciali, dove la dolcezza diventa un momento unico da condividere con chi amiamo.

 Versione stampabile




Torna