Una linea di prodotti Gourmet e un nuovo formato “mini” di sale iodato e integrale

Gemma di Mare: ecco le ultime novità

  Food and beverage  

La Compagnia Italiana Sali (CIS), nata nel 1968, oggi leader in Italia nella produzione di sale marino pregiato e totalmente naturale con il marchio Gemma di mare, ha aperto il 2020 con alcune novità relative sia alla gamma di prodotto sia al packaging..

La Compagnia Italiana Sali conferma, così, d'essere, da sempre, attenta al benessere e alla salute dei suoi consumatori, ma anche ai trend alimentari e di consumo del nostro Paese, che vedono un interesse sempre maggiore per la cucina etnica accanto a un aumento di nuclei familiari formati da una sola persona,

La Linea Gourmet -I sali rosa dell’Himalaya, grigio dell’Atlantico, viola Kala Namak e marino integrale di Sicilia compongono la nuova Linea Gourmet a marchio Gemma di Mare.

Sali particolari, ricchi di oligoelementi ed integri, perché non hanno subito alcun trattamento o raffinazione, non hanno conservanti né additivi, e, quindi, mantengono intatte le loro innumerevoli qualità nutrizionali e la consistenza. Sono buoni da mangiare e belli da vedere.

Questa linea è pensata, dunque, per quanti cercano salute e benessere anche a tavola, ma che, al contempo, non vogliono rinunciare al gusto e alla sperimentazione in cucina di ricette originali e ricercate, di sapori nuovi e abbinamenti arditi.

La Linea Gourmet completa è disponibile in GDO nei punti vendita a marchio Carrefour.

I nuovi formati “mini” - Negli ultimi anni la Compagnia Italiana Sali (CIS) ha lavorato molto anche sul packaging, per renderlo sempre più pratico, accattivante e immediatamente riconoscibile, ma, anche, sostenibile e con una maggiore valorizzazione delle etichette, al fine di dare al consumatore, sempre più attento e curioso, una serie di informazioni utili e interessanti sui suoi prodotti.

Proprio in quest’ottica, la Compagnia Italiana Sali ha pensato anche i nuovi astucci da 500 grammi di sale marino iodato, fino e grosso, e sale marino integrale a granulometria media, presto sul mercato.

Il packaging di formato ridotto, è in cartone riciclato e totalmente riciclabile.

Il packaging, inoltre, è arricchito di grafiche diverse che riportano varie informazioni sul prodotto: la storia del sale, il processo produttivo, l’importanza dello iodio, la favola di Iodio & Sale, alcune sfiziose ricette.

Il packaging, in particolare, è stato pensato per venire incontro alle esigenze delle famiglie composte da una sola persona. Una risposta concreta, in termini di praticità e convenienza, a un trend di mercato che vede, nel nostro Paese, un continuo aumento di persone sole che necessitano quindi di confezioni di prodotto ridotte, per quantità e peso, ma non per qualità.

Sui nuovi pack, inoltre, sarà presente anche una nuova importante indicazione: il bollino che garantisce l’alta stabilità e persistenza dello iodio, anche in cottura, nei prodotti Gemma di Mare.

La Compagnia Italiana Sali (CIS) fornisce i suoi prodotti non solo al settore alimentare, ma anche a diversi settori industriali, come, ad esempio, il chimico, il tessile, il disgelo stradale, il trattamento ed addolcimento delle acque … Dal 1981, la Compagnia Italiana Sali fa parte del Gruppo Salins, il più grande produttore europeo di sale.

Info: www.compagniaitalianasali.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna