Il regalo gourmet-solidale per il Natale 2019 è la nuova box dedicata ai dolci risvegli

My Cooking box: Dolce buongiorno

  Food and beverage  

Per il Natale 2019 segnaliamo una nuova iniziativa di My Cooking Box: la nuova box Dolce Buongiorno, dedicata alla colazione, quella buona e piena di gusto, un vero piacere per gli occhi e per il palato, un’autentica coccola di dolcezza ai nostri risvegli, che permette di fare anche un atto di solidarietà.

Gli ingredienti contenuti in Dolce Buongiorno sono tanti e tutti selezionatissimi: My Cooking Box, del resto, sa scegliere la qualità di aziende e realtà artigianali che fanno del loro prodotto gastronomico un’espressione autentica del vero Made in Italy.

Per Dolce Buongiorno, la “box del buongiorno”, My Cooking Box si è affidata all’expertise di Grom, giovane realtà affermatasi in pochi anni sul mercato grazie alla bontà dei suoi gelati, delle sue marmellate e confetture, prodotti a partire da materie prime di qualità superiore e lavorati con cura e rispetto senza l’uso di aromi e coloranti.

Nella box Dolce Buongiorno troviamo i Biscotti alla Nocciola di Grom, prodotti esclusivamente con uova di gallina allevate a terra e una miscela speciale di farina di mais (“meliga”, in piemontese) realizzata combinando cinque antiche varietà di mais, tra cui: Pignoletto Rosso, Ottofile Giallo e Nostrano dell’Isola. Ogni chicco di mais è macinato “a pietra”.

La colazione proposta da My Cooking Box ci fa esplorare anche i sapori regionali, con, ad esempio, la Ferratella, uno dei prodotti dolciari più noti e amati della tradizione abruzzese. L’origine risale addirittura al tempo dei romani, quando era in uso preparare il Crustulum, un biscotto molto simile alla moderna Ferratella, per celebrare le occasioni speciali. My Cooking Box consiglia di degustarla in abbinata al Miele millefiori, un energizzante naturale dal gusto delicato.

Dalla tradizione abruzzese si passa a quella ligure, con i biscotti del Lagaccio. La cui origine risale al ‘500, proprio nell’omonimo quartiere genovese del Lagaccio. Inizialmente erano «pani di mare», pensati per la conservazione in mare e per i lunghi viaggi dei pescatori; con il tempo sono diventati un rinomato dolce di pasticceria. Perfetti per la prima colazione, sono ancora più invitanti se abbinati alla Confettura Extra di Fragole Grom, che si caratterizza per la consistenza morbida e vellutata e per il sapore intenso, come quello della frutta appena raccolta.

Nella box Dolce Buongiorno troviamo non solo golosità regionali, ma anche degli elisir di benessere come il succo di mirtillo e il frullato di mela, pera e banana biologici. Due concentrati di dolcezza che conservano la freschezza della frutta in piccole bottiglie di vetro.

A completare “Dolce Buongiorno” ci sono anche alcune bustine di tè English Breakfast, lo zucchero e la panna da montare. Per i più golosi e per chi ama concedersi del tempo prima di iniziare la propria giornata, My Cooking Box propone la ricetta della mousse alla fragola, da preparare con la panna, la confettura extra di fragole e l’ausilio della sac à poche che si trova in dotazione all’interno della box.

È una colazione che accontenta tutti i palati, da quelli più golosi e curiosi, a quelli più tradizionalisti e salutisti. Inoltre, la box Dolce Buongiorno contiene le corrette quantità per una colazione in coppia da ripetere in due occasioni o per un buongiorno da condividere in ufficio coi colleghi, in famiglia o con amici.

La nuova box “Dolce buongiorno” è dolce, come anticipato, anche nei confronti di chi è meno fortunato. Per ogni confezione venduta, dal 1 novembre al 31 dicembre, infatti, My Cooking Box devolve un euro a sostegno del progetto “La Casa di Leo” dell’associazione EOS Aps, nata nel 2010 per aiutare concretamente le famiglie di bambini soggetti a lunghe e frequenti degenze presso l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il cui reparto di pediatria rappresenta un’eccellenza nel panorama ospedaliero italiano e accoglie bambini provenienti da tutto il mondo. In particolare, “La Casa di Leo” offre ai genitori dei bambini ricoverati una residenza temporanea che permette loro di essere più vicini ai propri figli e vivere con più serenità questo difficile momento di vita.

La confezione My Cooking Box per quattro porzioni è in vendita a 25,00 euro sul sito www.mycookingbox.it e nello store di Piazzale Francesco Baracca, 10 a Milano.

Info: www.mycookingbox.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna