Il Gorgonzola DOP incontra frutta e verdure liofilizzate in 5 gustosi abbinamenti tutti da assaporare

Arrigoni Battista: il Cucchia Lyo

  Food and beverage  

Il caseificio Arrigoni Battista di Pagazzano (BG) propone “Il Cucchia Lyo”, che unisce una vaschetta di Gorgonzola DOP ad una porzione di frutta o verdura liofilizzata.

La morbidezza del Gorgonzola DOP Dolce da servire al cucchiaio di Arrigoni Battista si sposa con 5 originali sapori, tutti da provare: peperoni, asparagi, cipolle, fragole o lamponi liofilizzati.

Il Cucchia Lyo, che si presenta in vaschetta take away da 250 g, è l’antipasto perfetto per una cena a due, l’inizio di un aperitivo oppure ideale come veloce snack o per chiudere il pasto con un mix di sapori sorprendenti da spalmare sul pane.

Il Cucchia Lyo non è solo sinonimo di piacere, ma si basa su una solida eccellenza casearia: infatti, il Gorgonzola DOP Dolce da servire al cucchiaio di Arrigoni Battista è stato recentemente dichiarato Best Italian Soft Cheese agli International Cheese Awards 2019 di Nantwich (UK), rendendosi, così, orgoglioso portabandiera italiano dei formaggi molli made in Italy.

Inoltre, il Cucchia Lyo è frutto della continua ricerca e innovazione di Arrigoni Battista: la vaschetta take away è stata, infatti, un’innovazione portata sul mercato da Arrigoni Battista nel 2018; termosigillata e preconfezionata dall’azienda, si è rivelata una soluzione rapida e comoda per chi va a fare la spesa!

Il Cucchia Lyo è distribuito presso le catene Carrefour e nelle catene del Gruppo Finiper al prezzo di 25,00 euro al kg.

Con l’occasione segnaliamo che il BerghemBlu di Arrigoni Battista si è aggiudicato l’Oscar nella categoria “Erborinati” alla quinta edizione degli Italian Cheese Awards, il contest dedicato ai migliori formaggi nazionali prodotti con latte 100% italiano. Il BerghemBlu di Arrigoni Battista ha sorpreso la giuria con il suo sapore intenso ma non piccante, dovuto ad una stagionatura di circa 80 giorni: di colore paglierino, fondente al palato, presenta un’erborinatura bluastra moderatamente diffusa. L’Oscar è stato ritirato da Marco Colonna, Export Manager dell’azienda Arrigoni Battista.

 Versione stampabile




Torna