Il Rilevatore Termico a batteria individua la prima causa di dispersione di calore in inverno e di aria fredda in estate: gli spifferi

Black & Decker: Rilevatore Termico a batteria

  Nuove Tecnologie  

Gli spifferi causano sbalzi di temperatura nelle stanze obbligando ad aumentare la temperatura del termostato o a prolungare il funzionamento del condizionatore. Risultato: a fine mese il peso delle bollette si fa sentire!  Il Rilevatore Termico, in un attimo, aiuta a capire da quali finestre, porte, porte-finestre provengono gli spifferi: si impugna con una mano sola ed è fornito di un pratico schermo LCD per visualizzare la temperatura degli ambienti. Puntando il rilevatore sull´anta di un armadio, sulla scrivania, su un quadro si determina la temperatura di riferimento della stanza. Successivamente indirizzandolo verso la finestra o la porta che si vuole controllare, rileva automaticamente la presenza o meno dello spiffero.

E’ in grado di segnalare se nell’ambiente c’è uno spiffero di aria calda o fredda. Se si tratta di aria fredda la luce del rilevatore diventa blu mentre se è aria calda diventa rossa. La luce verde, invece, segnala la temperatura di riferimento della stanza.

E’ possibile selezionare l´intervallo di temperatura che si vuole registrare rispetto alla temperatura ambiente (luce verde). Al di fuori di questo intervallo la luce diventa blu (temperatura al di sotto di un determinato intervallo) o rossa (temperatura al di sopra di un determinato intervallo).

Dotato di batteria a 9V il rilevatore termico è facile da trasportare, comodo e maneggevole.

Il Rilevatore Termico a  batteria si trova in tutti i migliori negozi di fai da te.

Info: Black & Decker Italia S.r.l. - Viale Elvezia 2, Monza (MB) - Tel. 039-23871 - Fax 039-2387592 - N° VERDE: 800-213935 - www.blackanddecker.it.

 Versione stampabile




Torna