Con Storeden e Mobysign si paga con un click in tutta sicurezza

21/04/2021


La tech house veneta Storeden ha siglato una partnership con Mobysign, la startup italo-britannica fondata dall'ing. Antonio Bonsignore, che ha realizzato l’app per i pagamenti che facilita i pagamenti.

Con questa operazione viene garantiamo l’azzeramento delle barriere ai clienti finali che non hanno nessun dato da digitare: basta, infatti, un gesto dallo smartphone per pagare per gli acquisti dal PC e dal telefono stesso in tutta sicurezza.

In questo periodo di pandemia, dunque, Mobysign consente il pagamento a distanza senza contatto né interazione con il POS fisico.

L’app azzera i tassi di abbandono al momento del checkout evitando di trascrivere codici e di digitare i dati della carta di credito.

Marco Orseoli, partnership manager di Storeden, ha dichiarato: Ora per pagare si può evitare di trascrivere codici e di digitare i dati della carta di credito. Con questa operazione garantiamo l’azzeramento delle barriere ai clienti finali che non avranno nessun dato da digitare. Ci sarà perciò per i nostri negozi on line un aumento delle vendite anche perché garantiremo l’accettazione delle carte di credito dei maggiori circuiti e fidelizzeremo i clienti con un’esperienza d’acquisto smart. Ovviamente ci sono delle barriere di tutela: un pin o l’impronta digitale, ma l’iter sarà molto più veloce.

Antonio Bonsignore, CEO di Mobysign, ha aggiunto: La nostra app per i pagamenti è la risposta semplice, sicura e conforme alla PSD2, per facilitare l’utente e azzerare i tassi di abbandono al momento del checkout. aggiunge: Basta un gesto dallo smartphone per pagare, sia per gli acquisti dal PC, sia dal telefono stesso. Il tutto senza costi aggiuntivi per i consumatori e con commissioni molto convenienti per gli esercenti. Grazie al suo sistema brevettato in Italia, Europa e Stati Uniti, questa app è in grado di offrire al contempo un elevatissimo livello di sicurezza, aspetto fondamentale soprattutto ora che gran parte delle transazioni avviene online.

Ricordiamo che il progetto Storeden, nato a Villorba, in provincia di Treviso, ha rivoluzionato il commercio elettronico: dà, infatti, la possibilità alle aziende di realizzare un e-commerce personalizzato, sincronizzato con i migliori marketplace come Amazon, Alibaba, Ebay, ma anche coi social network come Facebook e Instagram: è una delle poche piattaforme europee abilitate a questo tipo di sincronizzazione. In Italia Mobysign è presente soprattutto nella grande distribuzione, come, ad esempio, in Coop Liguria e nel gruppo Unicomm, ed è integrata a diversi sistemi di cassa presenti nei punti vendita, come, ad esempio, le casse NCR.