Creazione, revisione e condivisione semplificate di documenti di alta qualità e maggiore produttività fra le organizzazioni

Adobe: nuove soluzioni Acrobat X

  Nuove Tecnologie  

Adobe Systems Incorporated ha annunciato l’introduzione della famiglia di prodotti software Adobe® Acrobat® X – composta da Acrobat® X, Reader® X, Acrobat® X Suite e i nuovi servizi per lo scambio dei documenti su Acrobat.com – attraverso i quali i professionisti possono innovare e creare contenuti di superiore qualità, promuovendo una più stretta collaborazione e produttività fra i team negli odierni contesti lavorativi dinamici.

Acrobat X offre nuove Azioni guidate atte a semplificare i processi di preparazione e pubblicazione dei documenti che richiedono più passaggi, mentre capacità di personalizzazione completamente nuove nei Portfolio PDF consentono di raggruppare tipologie molteplici di file in un’unica presentazione organica. Nuovi servizi per i documenti, disponibili su Acrobat.com, offrono alle persone la possibilità di collaborare in maniera più efficiente. L’integrazione con Microsoft SharePoint assicura uniformità ai documenti in PDF di tutta l’azienda, mentre il riuso di contenuti è ora più semplice grazie alla qualità migliorata dell’esportazione a Microsoft® Word e Microsoft® Excel.

Le aziende oggi hanno bisogno di lavorare con clienti e partner su differenti fusi orari, in diverse lingue e con team interfunzionali. - ha affermato Melissa Webster, analista di IDC - La creazione dei contenuti e la collaborazione sono un aspetto critico del modo in cui le organizzazioni utilizzano, ricondizionano e condividono le informazioni. Non si tratta più di una caratteristica “accessoria”, ma di un vero e proprio imperativo per conseguire il successo nel mondo professionale odierno.

Oggi più che mai, le persone hanno bisogno di comunicare e collaborare in modo affidabile e professionale con interlocutori all’esterno delle loro organizzazioni. - ha commentato Kevin M. Lynch, Vice President e General Manager di Acrobat, Digital Enterprise Solutions Group di Adobe - Acrobat X è la risposta a questa esigenza in quanto favorisce una collaborazione più fluida e la creazione di esperienze più ricche, adatte ad ambienti professionali complessi e veloci come quelli attuali

Le novità di Acrobat X - Automatizza le attività di routine che richiedono più passaggi, grazie alle nuove Azioni guidate e alla semplificazione della condivisione con colleghi e collaboratori, riducendo l’onere della formazione. Cambia il modo in cui gli utenti vedono, pensano e interagiscono con i contenuti e il relativo contesto, grazie ai Portfolio PDF che fanno uso di nuovi layout, temi visuali e palette colori. Sfrutta al massimo la potenza di Adobe Photoshop® e Adobe Acrobat per creare comunicazioni dinamiche con la nuova Acrobat X Suite. Consente di acquisire, modificare e combinare rapidamente i contenuti digitali direttamente dal desktop. Aumenta la produttività di tutta l’organizzazione, grazie alla nuova integrazione con Microsoft® SharePoint che consente il check-in e il check-out di file PDF per la revisione e l’editing dei documenti condivisi. Razionalizza le attività di distribuzione, configurazione e gestione degli aggiornamenti, sia in Adobe Acrobat X che in Reader X, a beneficio delle organizzazioni di grandi dimensioni, attraverso il supporto di Microsoft SCCM e SCUP. Offre la conformità alle più recenti versioni degli standard ISO basati su PDF (ISO 32000, PDF/A, PDF/X e PDF/E) e delle specifiche ETSI PAdES per la firma digitale (TS 102 778). Mostra gli strumenti più comunemente utilizzati in un´unica finestra della nuova interfaccia utente.

Le novità di Adobe Reader X - L’aggiunta di commenti è ora disponibile in Adobe Reader X, mediante gli strumenti Nota ed Evidenziatore sempre disponibili a tutti gli utenti. L’accesso ai documenti PDF è stato esteso ai dispositivi mobili con la versione gratuita di Adobe Reader X per sistemi operativi Android, Windows Phone 7 e Blackberry Tablet. La visualizzazione dei file PDF è resa più sicura dalle nuove funzioni di sicurezza nella Modalità Protetta all´interno di Reader X.

Nuovi servizi su Acrobat.com - Adobe SendNow, un nuovo e utile servizio di condivisone documentale di Acrobat.com, consente agli utenti di inviare e ricevere file di grandi dimensioni controllandone l’esito mediante conferma di ricezione, evitando problemi con i gateway di posta elettronica, i complessi server FTP, o i costosi servizi dei corrieri. Adobe CreatePDF consente una facile conversione dei file in documenti PDF professionali direttamente da Adobe Reader X o qualunque browser web.

Per ulteriori informazioni: www.adobe.com/it

 Versione stampabile




Torna