Cosmodonna, l’unica fiera in Italia interamente dedicata all’universo femminile, dal 19 al 22 aprile 2024 presso Brixia Forum

L’universo donna si dà appuntamento a Brescia nelle nuove date 2024

  Cultura e Spettacoli  

Sono avviati i preparativi per la quarta edizione di Cosmodonna, l’unica fiera in Italia interamente dedicata all’universo femminile. Dal 19 al 22 aprile 2024 Area Fiera apre le porte del Brixia Forum alla manifestazione consumer con sei aree tematiche tutte dedicate al mondo delle donne, per coinvolgere le visitatrici in un’esperienza unica dove sarà possibile scoprire, conoscere, e acquistare direttamente dagli espositori, nazionali e internazionali, le più avanzate e innovative creazioni: che si tratti di salute o bellezza, cosmetici o benessere, moda sartoriale, scarpe su misura o gioielli e accessori, profumi o oggettistica.

Diversi sono anche gli appuntamenti in programma, gli ospiti e i temi che verranno affrontati nella prossima edizione “per sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti che ancora il nostro Paese fa difficoltà ad elaborare, proponendo soluzioni e idee attraverso dibattiti e confronti con esperti e professionisti altamente qualificati - spiega Mauro Grandi, Ceo Area Fiera-. Ma anche per dare il nostro contributo finalizzato allo sviluppo di un settore che i dati confermano in continua crescita grazie alla qualità che le aziende italiane riescono a produrre ed esportare”.

Secondo i dati del Centro Studi di Confindustria - settore cosmetico, infatti, il 67% del make-up consumato in Europa è prodotto da imprese italiane, a livello mondiale tocca il 55%. In Europa il nostro Paese è il terzo sistema economico della cosmetica dopo Germania e Francia anche perché in Italia le imprese della cosmesi investono circa il 6% del fatturato per l’innovazione e la tecnologia, la ricerca e lo sviluppo, contro una media nazionale stimata attorno al 3%.

Il settore cosmetico è guidato dalla scienza: a livello europeo sono oltre 32mila gli scienziati costantemente impegnati nella ricerca e nello sviluppo di prodotti cosmetici.

Ma Cosmodonna è tanto altro oltre al beauty, molto spazio sarà infatti anche dedicato al business al femminile nell’ Area Impresa Donna, ai servizi per le donne durante il tempo libero nell’Area Sport & Leisure, alla passione e alla cura della propria casa nell’Area Home & Garden, alle tendenze nel settore moda nell’Area Fashion & Jewels, infine a un viaggio alla scoperta di prodotti unici nell’Area Taste Experience.

Una fiera esperienza, un nuovo modo di vivere lo spazio espositivo: passeggiando tra gli stand sarà inoltre possibile lasciarsi coccolare dalle aree esperienziali e ammirare esibizioni e sfilate.

Un mix di proposte e approfondimenti volti ad abbracciare l’universo femminile nelle sue infinte sfaccettature.

Insomma, per conoscere le novità, partecipare ad eventi e convegni, scoprire nuovi prodotti e ultime tendenze, non resta che aspettare la prossima edizione di Cosmodonna.

www.cosmodonna.it/

 Versione stampabile




Torna