Continua l’evoluzione stilistica del brand Clara AEstas

Clara AEstas: la collezione SS’23

  Moda  

L’evoluzione fisiologica di questo giovane brand, verso linee più audaci e femminili, si accompagna allo sviluppo di un sistema imprenditoriale di moda etica e sostenibile: la collezione SS’23, svela una donna più consapevole della propria femminilità e della forza delle proprie scelte.

In un mondo sempre più attento alle dinamiche produttive, che strizza l’occhio alle policy d’impatto zero, la scelta naturale è stata quella di proseguire con le politiche di sostenibilità sociale, che da sempre hanno prediletto l’utilizzo di manodopera qualificata tutelata ed equamente retribuita, e incrementare quella ambientale.

Per ridurre allo stretto necessario, l’utilizzo di filati sintetici, la collezione SS’23 vede, infatti, un largo uso di fibre naturali, come cotone riciclato o organico e puro lino, per le linee dei fuori acqua, e Lycra, riciclata e certificata, per il beachwear. Lo studio e la ricerca di nuovi tessuti, sempre più ecofriendly e performanti, ha portato alla selezione di aziende produttrici d’eccellenza, come la Tessitura Carlo Bassetti SPA, che garantisce una composizione di materiale riciclato pari anche al 50%, e la Carvico - Jersey Lomellina che ha fatto, delle produzioni ecoconsapevoli, il simbolo di una nuova ed ecologica visione del mondo.

Anche il Bijoux risente di quest’inarrestabile onda green e vede, affianco all’utilizzo di cristalli e leghe metalliche bagnate in oro 18k, l’utilizzo sempre maggiore del plexiglass, materiale versatile, leggero, luminoso e riciclabile. Plexi utilizzato anche per la minuteria e agli accessori a corredo del beachwear, sempre 100% Made in Italy.

I modelli della stagione rilanciano la linea Angel! Si riscoprono sensuali e ridotti, sia nei tagli che nei nuovi pizzi slim, mantenendo intatta la forte identità e riconoscibilità. I trikini ampliano l’offerta proponendo una variante che ormai è must have mentre i lurex osano con colori pop a contrasto tributo a un’heritage anni ‘80 che non è mai stata così attuale.

I nuovissimi Viper mixano la sensualità degli interi alle profonde scollature alle asimmetrie maliziose dei bikini; il tutto unito da un nuovo accessorio decorativo dalle forme sinuose e dalla forte simbologia.

I fuori acqua in cotone e lino prediligono lunghezze over e balze, giocando talvolta con le trasparenze e i volumi del tulle. Tinta unita e ricami plume lasciano spazio a stampe e disegni floreali, delicati e in tinte pastello, realizzati a mano con pittura vegetale biodegradabile.

Un discorso dedicato lo merita l’ambito bijoux, mai così sviluppato e ricco di items interessanti come per questa estate. Un progetto ispirato alle bellezze naturali delle terre di Puglia: agli azzurri dei mari e del cielo, ai rosa dei suggestivi tramonti, al verde della macchia mediterranea e alla luminosità delle sue pietre bianche.

Ispirato alla natura e dedicato alla natura, nella sua veste più green, in un materiale “ecosostenibile” per definizione, il plexiglass, completamente riciclabile e, nel caso di specie, riciclato.

Una presa di coscienza che, unitamente al concept dello slow fashion, attuale trend che vuole guidare il consumatore verso uno shopping più consapevole e di qualità, è motivo d’orgoglio per tutto il team Clara AEstas, consapevole di aver abbinato ai valori della bellezza e della seduzione di linee e forme, l’imprescindibile “ecosostenibilità” di un capo green, fatto per durare nel tempo.

 Versione stampabile




Torna