tappeti della collezione Motus et Signa, nascono da un progetto dell’artista e illustratore Francesco Buonfino con l’intento di voler sintetizzare l’amore e le sue emozioni per farne simbologia

I tappeti della collezione MOTUS ET SIGNA

  Moda  

Ogni tappeto è pensato per essere osservato, ma, nel frattempo, vuole anche lasciare il tempo per guardarsi dentro.

Il desiderio dell’artista Francesco Buonfino, infatti, è quello di creare bellezza attraverso il “guardare” e il “guardarsi”, ovvero osservare la simboligia e lasciare uno spazio emotivo attivo, all’interno del corpo.

Il progetto, costituito da tre tappetti emozionali dal titolo “Brain” “Heart” e “Stomach”, si sviluppa su tre semplici forme geometriche: due cerchi e un rettangolo.

Il primo cerchio è il cerchio “madre”, mentre il più piccolo dei due è la base, ovvero la “casa” da cui nasce il pensiero ed anche ciò che dà vita alla seconda forma: il rettangolo, che altro non è, che la sua proiezione.

Un ponte, che permette di collegare la forma madre con la terza forma - il cerchio grande - e che permette al rettangolo di curvarsi, di essere dinamico, morbido e avvolgente.

I tappeti della collezione Motus et Signa, sono disponibili online sul sito: www.thehouseofvintage.it/?s=motus+et+signa&post_type=product&dgwt_wcas=1

Dimensioni: 170x200 cm

Materiale: lana e viscosa

Tecnica: taftatura a mano

 Versione stampabile




Torna