Winelivery e Amorim Cork Italia: la sostenibilità passa anche dai tappi dei vini

29/04/2024


In occasione della Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) le aziende Winelivery, conosciuta per la sua efficienza e qualità nel servizio di consegna a domicilio di bevande, e Amorim Cork Italia, leader mondiale nella produzione di tappi di sughero, hanno lanciato il progetto "Tappi x Tappi", dedicato alla sostenibilità,

In un mondo che richiede azioni concrete per la tutela dell’ambiente e delle persone, quindi, le due aziende si sono unite per realizzare un progetto che non solo celebra il riciclo del sughero, ma sosterrà anche famiglie in difficoltà, dimostrando che ogni piccolo gesto può fare la differenza.

A partire dallo scorso 22 aprile e per 4 settimane, tutti i clienti di Winelivery hanno l’opportunità di fare una scelta eco-responsabile: in occasione dei loro ordini, quando ricevono le bottiglie, possono consegnare i tappi di sughero usati al rider. Questi tappi intraprenderanno, poi, un viaggio verso una nuova vita, mentre i clienti saranno premiati con il corrispettivo in tappi virtuali nel loro Tappadanaio, il programma fedeltà dell’App per Bere!

Al termine dell’iniziativa, Winelivery donerà i tappi di sughero raccolti alla Onlus A Braccia Aperte, una organizzazione senza scopo di lucro che si dedica al sostegno delle famiglie in difficoltà attraverso varie iniziative, tra cui, segnaliamo, la distribuzione gratuita di vestiario usato per l'infanzia, l'accoglienza di famiglie con bambini ospedalizzati e la promozione del volontariato. A Braccia Aperte consegnerà i tappi raccolti ad Amorim Cork Italia, ricevendo in cambio un compenso ed Amorim Cork Italia gestirà l’avvio al riciclo, organizzando la loro riduzione in granina, che può, poi, essere utilizzata, quasi fosse una nuova materia prima, per varie applicazioni, dalla bioedilizia al design.

Con l'iniziativa "Tappi x Tappi", quindi, Winelivery e Amorim Cork Italia dimostrano che le aziende possono essere motori di cambiamento positivo.

La collaborazione, quindi, pone entrambe le società all'avanguardia nella promozione di pratiche di sostenibilità e impegno sociale, stabilendo nuovi standard per l'industria e offrendo ai clienti un modo tangibile di contribuire al bene comune.