In occasione delle prossime vacanze estive, l’operatore Turbanitalia propone una bellissima esperienza a tutti coloro che amano vivere il mare in prima persona

Isole Eolie in goletta con Turbanitalia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Una vacanza esclusiva a bordo di splendide golette in legno che permetterà di scoprire il meraviglioso mare delle Isole Eolie ed il patrimonio archeologico terrestre e marino presente in uno degli arcipelaghi più belli del Mediterraneo.

Le golette con cui opera Turbanitalia sono delle imbarcazioni (di norma dei caicchi turchi) che ricordano da vicino i grandi gozzi siciliani dei quali hanno le medesime caratteristiche: ottima tenuta di mare, grandi spazi utilizzabili sia sopra sia sotto coperta, affidabilità della motorizzazione e piacevolezza estetica legata a linee d’altri tempi.

Il viaggio proposto, della durata di 8 giorni e 7 notti, prevede l’alternanza tra la navigazione (in media 3 ore al giorno) e piacevoli soste in alcune fra le più note e suggestive baie, per poi la sera ormeggiare in rada nei pressi dei porticcioli consentendo, a chi lo gradisse, di raggiungere la terra ferma con il tender per visitare l’entroterra o le zone d’interesse storico/culturale che ogni singola isola offre o più semplicemente per trascorrere una piacevole serata a terra.

Questo itinerario di Turbanitalia porterà i viaggiatori alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, culturali e storiche di Vulcano, Lipari, Salina, Panarea e Stromboli, cinque isole dal fascino straordinario che offrono ai visitatori un vero e proprio angolo di paradiso a pochi chilometri dalle coste messinesi. Molto interessanti e suggestive risulteranno essere le soste alle “Pomici” e ai faraglioni di Lipari, alla splendida cala di Pollara a Salina, a “Ginostra” a Stromboli e alla bella Cala Junco di Panarea.

Per il mese di agosto, l’operatore propone quote a partire da 1.420 euro a persona per un soggiorno di 8 giorni e 7 notti + 5 giorni di pensione completa e 2 giorni di mezza pensione. Il prezzo comprende il volo a/r da Milano.

Per il mese di settembre, quote a partire da 815 euro a persona per un soggiorno di 8 giorni e 7 notti + 5 giorni di pensione completa e 2 giorni di mezza pensione. Il prezzo comprende il volo a/r da Milano.

Per coloro che desiderano raggiungere il porto di Milazzo con mezzi propri, Turbanitalia propone dei pacchetti “solo crociera”.

Per informazioni e prenotazioni, Turbanitalia, tel. 02 58308791

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna