12 giorni da Kiel a Genova per la crociera enogastronomica

Msc Lirica sapore di mare

  In viaggio tra gusto e cultura  

L’appetito vien … mangiando recita l’antico proverbio, ma se siete interessati a soddisfare non solo il palato ma anche la curiosità per nuovi sapori e ricette, allora l’appetito verrà anche … navigando.

La Crociera Enogastronomica a bordo di MSC Lirica è la vacanza che farà al vostro caso, in un tripudio di proposte enologiche e gastronomiche di altissima qualità e di … appetitosa tentazione!

MSC Lirica partirà il 1 settembre da Kiel per Copenhagen e, dopo una sosta a Harwich in Inghilterra, per partecipare alla visita del Castello di Guglielmo il Conquistatore (XI° sec.) a Colchester, la più antica città inglese, o alla visita della città universitaria di Cambridge, si torna nel continente con lo scalo nella spagnola La Coruna. Si prosegue per Lisbona e il giorno successivo si raggiunge l’inglese Gibilterra, unica colonia d’ Europa. E ancora un porto spagnolo, Malaga, e la Costa Smeralda con lo scalo a Olbia, prima di rientrare a Genova il 12 settembre.

A bordo sarà un vero paradiso di divertimento per aspiranti chef e per … volenterosi assaggiatori.

Il programma prevede dimostrazioni culinarie tenute da professionisti che insegneranno agli ospiti a preparare diverse specialità italiane e dei paesi scoperti durante l’itinerario. Preziosi saranno anche i “consigli dello chef”, trucchi da esperti per cucinare perfettamente pasta, riso, carne e pesce e conservare al meglio i cibi.

Anche gli amanti del vino troveranno ampio spazio per approfondire con esperti sommelier la loro passione: degustando prodotti enologici di grande qualità, ripercorrendo la mappa delle città italiane del vino, imparando le tecniche di abbinamento vino-cibo, riscoprendo particolari specialità gastronomiche regionali, mentre i barmen sveleranno i segreti delle giuste dosi per preparare al meglio i cocktail internazionali. Gli ospiti riceveranno anche uno speciale “dizionario enologico” che permetterà loro di approfondire la conoscenza del complesso e affascinante mondo dei vini.

Particolare attenzione verrà riservata all’arte dell’ospitalità, con lezioni di “galateo della tavola”, con indicazioni su come servire cibo e bevande, come apparecchiare la tavola e realizzare centrotavola e segnaposti.

Il programma prevede inoltre divertenti gare e giochi, rigorosamente a tema culinario: quiz di memoria su nomi di bevande, cibi internazionali o ingredienti si alterneranno a format più creativi per mettere alla prova le capacità degli aspiranti cuochi.

Ogni sera sarà, poi, una grandissima festa con la prelibata varietà di menù serviti presso i ristoranti di bordo, che includeranno piatti light, vegetariani, dessert dolcificati con fruttosio per gli ospiti diabetici e su richiesta anche specialità apposite per kosher.

Non resta, allora, che partire a bordo di MSC Lirica e provare l’emozione di una crociera da gustare fino in fondo …

Quote a partire da 1.130 Euro per persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

 I ragazzi fino a 18 anni non compiuti in cabina con i genitori viaggiano gratis; sono escluse la quota d’iscrizione, l’assicurazione, il volo e i trasferimenti.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna