È di Parma il più giovane e dinamico gruppo alberghiero italiano: ad un solo anno dalla nascita My Hotels conta già 21 strutture in Italia e all’estero di cui 14 operative e sette di prossima apertura

My Hotels, ad un solo anno dalla nascita, conta già 21 strutture in Italia e all’estero di cui 14 operative e 7 di prossima apertura

  In viaggio tra gusto e cultura  

In questi mesi la compagnia ha effettuato investimenti per oltre 100 milioni di euro, per un giro d´affari che prevede il raggiungimento di circa 30 milioni di euro nel 2008, con l´obiettivo di raddoppiare il numero di camere.

Il fatturato del 2006 è stato di 8 milioni di Euro con una percentuale di occupazione pari al 55% (dati basati su 9 alberghi di cui 4 operativi dal mese di Giugno 2006); nel 2007 è previsto un fatturato di 15 milioni di Euro ed una occupazione media del 63%. La sede del gruppo Parma e l’obiettivo è quello di far diventare My Hotels una grande catena alberghiera internazionale.

“L’idea di fondare la compagnia alberghiera My Hotels –dice Enrico Ceci- è nata dal mio incontro, quando ero già proprietario di 5 alberghi, con un gruppo di manager esperti del settore, tra cui il Sig. Vincenzo Presti, ex dirigente di Domina, che stavano per acquisire una struttura a Reggio Emilia. Ho proposto di unire le nostre forze e le nostre professionalità e, nell’ottobre 2005, è nata la Holding My Hotels, di cui sono Presidente. La prima operazione immobiliare di My Hotels è stato l’acquisto dell’Hotel Villa Ducale di Parma, sede della direzione generale del nostro Gruppo”

“La nostra filosofia –continua Ceci- è quella di portare l’ospitalità italiana, attenta ad ogni particolare e ricettiva per tradizione, non solo nel nostro Paese, ma nel mondo. Rinnovare il turismo, affidarsi ad un nuovo modo di pensare, è la ricetta per la ripresa di un settore che ritengo una delle più grandi industrie nazionali. Il cliente è messo al centro della nostra mission. Particolare attenzione e cura, consulenza, assistenza, personalizzazione sono gli ingredienti utilizzati da My Hotels per far sentire i propri clienti come a casa”

My Hotels è arrivata oggi a 21 strutture alberghiere, con una presenza importante a Parma ( 5 alberghi: My Hotels Villa Ducale, My Hotels Arte, My Hotels Ayri, My Hotels Campus e My Hotels Tommasini a Salsomaggiore Terme), 2 alberghi nella Provincia di Modena (My Hotels Carpi e My Hotels Executive a Fiorano Modenese), un albergo a Bologna (apertura primavera 2008), 2 recentissime strutture a La Spezia e Pisa (My Hotels La Spezia e My Hotels Galilei), uno splendido resort a Radda in Chianti, un albergo a Canazei (apertura estate 2008), un 5 stelle a Lerici (apertura 2008), 3 importanti alberghi a Milano, Malpensa e Fiera Rho nel 2009, 5 strutture alberghiere all’estero, il My Hotels Ayri di Nizza e il Residence Le Cstel di Montecarlo, il My Hotels Monrovia in Liberia, il My Hotels Palm Tree e il Palm Beach a Malindi in Kenya.

“Il nostro obiettivo è creare la più importante catena alberghiera italiana di riferimento sia a livello nazionale che internazionale ed essere in tempi brevi quotati in Borsa. Il mercato alberghiero italiano è troppo segmentato e per nulla industrializzato ci sono troppe strutture di tipo artigianal-familiare che non sono in grado di confrontarsi alle strategie industriali dei grandi gruppi esteri che stanno sbarcando sempre più agguerriti nel nostro paese. Mancano –sottolinea Ceci- strutture in Italia di categoria media, di qualità e con un corretto rapporto prezzo-qualità. E per questo My Hotels si pone come peculiarità l’industrializzazione e l’internazionalizzazione di questo settore, che per il nostro Paese ha una grande margine di crescita. Per raggiungere questi obiettivi riteniamo che il fattore umane possa essere l’elemento fondamentale. L’azienda è particolarmente attenta alle proprie Risorse Umane: non dimentichiamo che il primo cliente dell’albergo è il personale che vi lavora”.

 Versione stampabile




Torna