LatinoAmericando Expo2012: programma dei concerti

18 giugno 2012


LatinoAmericando 2012, la più importante manifestazione a livello europeo dedicata alla cultura latinoamericana, si svolge dal 21 giugno al 27 agosto 2012 nell’area esterna del Forum di Assago (Milano).

La ventiduesima edizione della rassegna offre l’eccellenza della musica, della cultura, della solidarietà, della gastronomia, dell’artigianato e delle tradizioni dei paesi latini.

Latinoamericando, patrocinata dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia e dai Consolati dei paesi dell’America Latina, propone quest’anno 68 giorni di iniziative ed eventi; oltre 500 ore di spettacolo e concerti; una doppia compilation con 30 hit latine; 5 percorsi tematici, disposti lungo gli oltre 30 mila mq di villaggio; decine di iniziative culturali presso il Padiglione delle Nazioni; 34 partner per tanti progetti di solidarietà; 25 locali tra ristoranti tipici, degustazioni, chiringuitos e bar tropicali; numerose iniziative di ballo, di artigianato locale, turismo e commercio.

Anche quest’anno Latinoamericando garantisce un calendario ricco di artisti di fama internazionale, che rappresentano l’America Latina nelle sue diverse sfaccettature: salsa, bachata, musica brasiliana, tango e molto altro ancora. A giugno, inaugura la Camut Band (21 giugno), cui seguono, tra gli altri, Lenine (22 giugno), Daniel Santacruz (23 giugno) e Grupo Galé (27 giugno). A luglio, sono previste le esibizioni di Maria Gadù (6 luglio), Gilberto Santa Rosa (12 luglio), Vanessa Da Mata (13 luglio), il reggaeton dei Gente D’Zona (25 luglio), il premio Oscar Jorge Drexler (29 luglio) e il tango tradizionale de Los Hermanos Macana (30 luglio). Ad agosto, Latinoamericando propone, tra gli altri, Alex Sensation (1 agosto), la Banda Calypso (10 agosto), Show Brasil (15 agosto) e il Gran Galà della Salsa (27 agosto).

Il ricchissimo calendario propone anche, sette grandi concerti speciali, con le esibizioni di alcuni dei maggiori artisti della musica latina, in esclusiva per il palco di Latinoamericando: giovedì 28 giugno, la bachata di Juan Luis Guerra; sabato 7 luglio, per la prima volta in Italia, la rock band latina più famosa al mondo: Maná; domenica 15 luglio, l’atteso ritorno di Franco De Vita; sabato 21 luglio, per la prima volta in Italia, Natalia Jiménez; giovedì 26 e venerdì 27 luglio, la regina dell’Axé Ivete Sangalo; sabato 11 agosto, il frontman degli Aventura, Romeo Santos; domenica 26 agosto, la star peruviana Gianmarco.

Latinoamericando Expo 2012 è aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 2:00.

Info, programma degli eventi, registrazione per stampare buoni sconto per i locali dell’Expo e partecipare alla raccolta punti per vincere i gadget di Latinoamericando: www.latinoamericando.it.

Prevendite online su www.ticketone.it.