Milano: la collaborazione di Illy con Kartell

17/04/2024


Dopo la sedia Re-Chair, creata da Antonio Citterio per Kartell e la poltroncina Eleganza. presentata nel 2023, in questa edizione della Design Week Illy scrive un nuovo capitolo della sua collaborazione con Kartell che unisce design, innovazione ed economia circolare.

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè, ha detto: La promozione della transazione verso un modello di economia circolare è ormai un fattore imprescindibile per la salvaguardia del futuro del nostro Pianeta. Insieme a Kartell, con i quali condividiamo l’urgenza del passaggio a sistemi sempre più sostenibili e la capacità di unire le forze e le reciproche conoscenze per la tutela del bene comune, siamo riusciti a mettere in pratica soluzioni che hanno trasformato dei materiali giunti alla fine del proprio ciclo di vita in un nuovo prodotto di design.

Fino al 21 aprile, infatti, il flagship store di Illy di via Monte Napoleone 19 a Milano è animato da un allestimento in cui il tema dell’innovazione e della sostenibilità sono protagonisti.

Ancora due giorni per scoprire l'A.I. CONSOLE disegnata da Philippe Starck per Kartell: un arredo unico, capace di lasciare un'impronta essenziale ma di grande personalità grazie alla sua linea snella e alla gamba centrale, realizzata con il sistema di riciclo delle capsule Iperespresso.

Lorenza Luti, Direttore Marketing e Retail di Kartell ha dichiarato:La passione ci spingle sempre un passo oltre per cercare nuovi materiali, soluzioni tecnologiche e processi produttivi sempre più performanti e sostenibili. Per fare questo, mettiamo in campo grandi energie e investimenti e facciamo crescere delle partnership capaci di portare grandi risultati. Il progetto con illycaffè non si esaurisce in un prodotto o in uno slogan: è una visione industriale che ha portato due eccellenze del Made in Italy a unirsi per contribuire alla sostenibilità del pianeta attraverso modelli di produzione di economia circolare. Una ricerca comune di innovazione che mette al centro la qualità, il bello e il ben fatto italiano e che continua oggi nell‘applicazione a nuovi prodotti e nuove soluzioni e si racconta con un’installazione durante il Salone del Mobile.