Marchetti: Morte di un ebreo a Venezia

10/10/2022


Dopo Giallo Venezia, Requiem Veneziano ed Ultimo Carnevale a Venezia, è’ disponibile in libreria ed on line Morte di un ebreo a Venezia, il nuovo romanzo di Nathan Marchetti, che, lo sottolineiamo, ha maturato un'esperienza più che ventennale nell’editoria italian.

Anche il noir Morte di un ebreo a Venezia è edito da Fratelli Frilli Editori nella collana SuperNoir Bross

All’inizio della 240 pagine scopriamo che lo scrittore ebreo americano Leon De Donno, autore di romanzi storici ambientati a Venezia, che, conquistato dal fascino della città lagunare, aveva deciso di prendervi casa, acquistando un lussuoso palazzo sul Canal Grande, è stato assassinato apparentemente senza un perché.

Il commissario Enzo Fellini, pur debilitato sul piano fisico e psichico, si ostina a indagare, a ricercare, a vivere.

Enzo Fellini riuscirà, dunque, a scoprire l’identità del Mostro che sovraintende ad una perfida trama intessuta di morte?

La comunità ebraica di Venezia, chiusa nei suoi spazi sacri, celebra il Kippur, il “Giorno dell’espiazione”, la festività più importante. Al mondo della morale, della preghiera e della fede, fanno da contraltare gli istinti e le pulsioni che scaturiscono dal lato buio dell’essere umano.

Con sublime ironia, Morte di un ebreo a Venezia apre gli occhi ad una visione inedita dell’ebraismo, del dramma della Shoah, della vita stessa.

Il noir offre prospettive e metafore che vanno oltre le consuete tautologie alla Schindler’s List.

Info: Fratelli Frilli Editor - Via Priaruggia, 33/r, 16148, Genova - www.frillieditori.com.