Lignano Sabbiadoro: ritorna la “Corsa delle Rose”

28/03/2022


Domenica 3 aprile, a Lignano Sabbiadoro, ritorna la Corsa delle Rose, levento non competitivo che darà a tutti la possibilità di godersi la destinazione in uno speciale momento dell’anno: le giornate si allungano e il clima inizia ad avere la dolce mitezza, ideale per apprezzare il mare lignanese, la bellezza della laguna e il verde della pineta.

La terza edizione della Corsa elle Rose prevede 2 percorsi a passo libero (con la possibilità di praticare sia il Nordic sia il Fit Walking) con anelli di 5 e 9 km, che, partendo da Lignano Pineta, esploreranno parte della penisola triangolare sulla quale si sviluppa la località friulana, disegnata, lungo i diversi lati, dalla foce del Tagliamento, dallo specchio d’acqua della laguna di Marano e dall’Adriatico.

La Corsa delle Rose si inserisce nel nutrito calendario di eventi sportivi lignanesi - a fine aprile ci saranno una gara di triathlon e una regata - e sottolinea attraverso un gioioso momento di festa, quanto sport e la prevenzione siano strettamente collegati anche attraverso momenti di festa collettivi.

L’iscrizione è aperta a tutti. Tutti gli iscritti riceveranno il kit ufficiale dell’evento, contenente anche una maglietta che, una volta indossata dai partecipanti, contribuirà a dar forma ad un’allegra scia colorata lungo il tracciato ufficiale della corsa.

Sottolineiamo che l’evento, in programma il prossimo 3 aprile ha anche una valenza benefica a favore della Lega Italiana per la Lotta con contro i Tumori (LILT): l’incasso legato alle iscrizioni, infatti, sarà interamente devoluto a sostegno del prezioso contributo che la LILT offre alla ricerca medica e alla lotta contro il cancro.

Anche quest’anno, chi lo desidera potrà correre l’edizione virtuale, attivata gli scorsi anni, che darà così la possibilità di iscriversi e, quindi, fare beneficienza anche a chi non potrà recarsi a Lignano.

Info, percorso, regolamento: www.corsadellerose.com - www.lignanosabbiadoro.it.