Mirabilandia: Riccardo Capo è il nuovo Direttore Generale

30/03/2022


Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia, Italia che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni di attività, ha un nuovo Direttore Generale: è l’ingegnere torinese Riccardo Capo.

Riccardo Capo, che vanta oltre 16 anni di esperienza in alta direzione d’importanti realtà multinazionali, ritorna, così, a Mirabilandia, dove è già stato Direttore Generale tra il 2010 e il 2014.

Ricordiamo che Riccardo Capo ha consolidato la sua esperienza nel settore del turismo e del tempo libero ricoprendo, ad esempio, dal 2014 al 2016, il ruolo di Direttore Generale di Cinecittà World, il parco alle porte di Roma; per poi passare al rilancio dell’Area Expo di Milano, dal 2017 al 2020, e, più recentemente, alla Long Life Formula di Castrocaro Terme.

Nel suo curriculum anche un lungo trascorso nel top management di importanti aziende multinazionali.

Impegnato nel mondo delle associazioni di categoria, in passato Riccardo Capo è stato anche Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Ravenna, occupandosi di progetti di sviluppo turistico del territorio.

Riccardo Capo ha così commentato la sua nomina: Torno con gioia e grande determinazione a Mirabilandia, che in questi otto anni in cui sono stato lontano dal Parco ha proseguito il suo percorso di crescita e rinnovamento, continuando a offrire divertimento ad altissimi livelli e ampliando sempre più il proprio target di riferimento, - Capo ha aggiunto - Grazie a tutto il team del parco, sono pronto a valorizzare ancora di più uno dei cuori pulsanti del turismo dell’Emilia Romagna con l’augurio che quest’anno, in cui si festeggiano i 30 anni di attività, possa essere l’inizio di un nuovo ciclo ricco di soddisfazioni per tutti.

Con le sua 46 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro, negozi e photocall, Mirabilandia riesce a coinvolgere non solo famiglie con bambini, ma anche giovani e adulti spericolati.

Le tecnologie all'avanguardia, inoltre, rendono Mirabilandia un Parco da Guinness dei primati: iSpeed, il più alto e veloce launch coaster in Italia, Katun, il più lungo inverted coaster in Europa, Divertical, il più alto water coaster al mondo, Eurowheel, con i suoi 90 metri, la seconda ruota panoramica più alta del continente.

Ricordiamo che, accanto a Mirabilandia, nel 2003, è nato Mirabeach, un Parco acquatico in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Qui ci sono 6 emozionanti scivoli, un’esclusiva area Vip ed una piscina a onde.

.Info: www.mirabilandia.it