Cober: le novità

20/10/2021


In vista della nuova stagione sciistica Cober, azienda leader nella produzione di attrezzature outdoor made in Italy, nata nel 1952 dall’intuizione di Renato Covini, ha presentato le novità.

Tra queste segnaliamo, in primo luogo, le manopole, in foam e in plastica seconda vita che permettono impugnature diverse.

Alcuni bastoncini da trekking, ad esempio, hanno adottato la manopola “Clima”, che, al posto della plastica vergine, utilizza plastica seconda vita, in un’ottica di economia circolare.

Segnaliamo, anche, che il bastone Abies Green, uno dei modelli della collezione Trekking 2020 è in linea con l’iniziativa delle Nazioni Unite, che dedicheranno il decennio 2021-2030 all’Ecosystem Restoration, vale a dire al ripristino di ecosistemi degradati o distrutti, e alla salvaguardia della terraferma e del mare.

Per l’inverno, Cober ha studiato e realizzato diversi bastoncini adatti a ogni esigenza.

Realizzati con i migliori materiali e con manopole disegnate per garantire il massimo del comfort nonché adattarsi a ogni tipo di guanto. Tutto questo per permettere agli sportivi e agli amanti della natura di vivere emozioni ogni volta uniche e indimenticabili.

Cober ha creato anche una linea di vestiario realizzata con gli stessi processi sostenibili utilizzati per i bastoni.

I partner dell'azienda lavorano a stretto contatto con i fornitori per acquistare solo le migliori materie prime, coltivate o prodotte con metodi che non arrecano danno alle persone, agli animali e all’ambiente. Viene utilizzato solo cotone indiano certificato 100% bio dal GOTS, mentre la filiera di approvvigionamento è certificata da diversi organismi e standard indipendenti.

Ci piace sottolineare, infine, che l’azienda Cober segue, da sempre, un percorso focalizzato sul rispetto dell'ambiente, perseguendo la convivenza tra uomo e natura e sviluppando il concetto di sostenibilità anche nei nuovi prodotti, che seguono tutti le linee guida green dell’azienda.