Genova uccide, il nuovo romanzo di Marvin Menini

19/07/2021


Nella collana SuperNoir Bross Fratelli Frilli Editori ha pubblicato il romanzo Genova uccide, scritto dal cinquantenne Marvin Menini, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ortopedia e Chirurgia della mano, che lavora presso un importante ospedale genovese.

Marvin Menini è appassionato di cucina, poker ed anche di letteratura noir.

Nelle 368 pagine di Genova uccide ritroviamo Alessandro Pinna, il personaggio di Marvin Menini, che era stato accolto con entusiasmo sia dalla critica sia dai lettori nel 2020.

Alessandro Pinna, lo ricordiamo, un tempo è stato un alto ufficiale dei Carabinieri, ma si è congedato volontariamente dall’Arma dopo quello che è accaduto a sua figlia Giulia. Ora Alessandro Pinna è un investigatore privato che cerca di convivere con i rimorsi e sbarcare il lunario.

In questa seconda avventura Alessandro Pinna incrocia sulla sua strada tre omicidi, tre casi da risolvere: un primario ospedaliero, che viene trovato morto dopo un gioco erotico, un caso di pedofilia ed una cinese senza nome dentro ad un container nel porto di Genova.

Tre storie tra presente e passato, intrecciate con la sua esistenza tormentata, il suo carattere duro e chiuso, e le due donne che lo hanno portato a scelte difficili.

Tre momenti diversi della sua vita, con a fianco l’inseparabile amico Marcello Mari, tenente dell’Arma.

Ma c’è anche una quarta, misteriosa, vicenda di alta finanza e corruzione tra Milano e Camogli ...

Marvin Menini, che ha giocato 23 anni a Pallanuoto e adesso si dedica al Crossfit, ha pubblicato, nel 2015, il romanzo Nel cuore del centro storico, la prima avventura di Matteo De Foresta; nel gennaio 2017, con Fratelli Frilli Editori, la seconda avventura di Matteo De Foresta, Poker con la morte; nel febbraio 2018, sempre con Fratelli Frilli Editori, la terza avventura di Matteo De Foresta, I Delitti dei Caruggi, ed ancora, nel gennaio 2019, sempre con la stessa casa editrice, la quarta avventura di Matteo De Foresta, I Morti non parlano. Nel maggio 2020, con il romanzo Due Delitti sempre pubblicato da Fratelli Frilli Editori. invece, ha visto la luce il suo secondo personaggio, Alessandro Pinna.

Ci piace sottolineare che ad oggi, Marvin Menini è considerato dalla critica e dai lettori uno degli autori emergenti del noir Genovese.

Info: www.frillieditori.com.