INWIT: Tournon Presidente e Ferigo Amministratore delegato e Direttore Generale

10/04/2020


Lo scorso 27 marzo avevamo dato notizia dell’Assemblea ordinaria degli azionisti di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT), che ha proceduto alla nomina del Consiglio di Amministrazione di INWIT, precisando che lo stesso sarebbe entrato in carica solo dal momento che sarebbe divenuta efficace la fusione di Vodafone Towers S.r.l. in INWIT

Ora possiamo comunicare che, essendosi realizzata, lo scorso 31 marzo, la fusione, per incorporazione, di Vodafone Towers S.r.l. in INWIT, sia ai fini civilistici sia ai fini fiscali e contabili, si è tenuta la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione, che ha nominato Presidente Emanuele Tournon e Amministratore Delegato Giovanni Ferigo, che riveste anche il ruolo di Direttore Generale, e conferito a quest’ultimo i relativi poteri.

Dall’ unione delle infrastrutture passive di Tim e Vodafone è nata, così, la più grande società delle torri in Italia - sottolinea Emanuele Tournon - INWIT ha le capacità tecniche e le risorse per realizzare una rete di telecomunicazioni a disposizione degli operatori che, anche grazie alle nuove tecnologie, rappresenterà per l’Italia un fattore importante di competitività e di crescita.

Oggi nasce un campione nazionale delle infrastrutture per le tlc - dichiara Giovanni Ferigo - INWIT con le sue 22 mila torri, dislocate capillarmente su tutto il territorio nazionale, permetterà agli operatori del mercato un’accelerazione nel roll out del 5G e di tutte le tecnologie wireless (telefonia mobile, Fixed Wireless Access, Internet of Things), contribuendo in questo modo alla riduzione del digital divide.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche individuato due nuovi dirigenti con responsabilità strategiche della Società: Diego Galli, Responsabile della funzione Administration, Finance and Control & Business Support, e Massimo Scapini, Responsabile della funzione Technology Governance & MSA.

Il Consiglio di Amministrazione, invece, ha confermato Elisa Patrizi, come Responsabile della funzione Operations & Maintenance, e Gabriele Abbagnara, in qualità di Responsabile della funzione Marketing & Sales.

Info: www.inwit.it.