INWIT: nominato il consiglio di amministrazione

27/03/2020


Lo scorso venerdì 20 marzo si è riunita l’Assemblea ordinaria degli azionisti di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT), che ha proceduto alla nomina dell Consiglio di Amministrazione di INWIT, che entrerà in carica solamente dopo che sarà diventata efficace la fusione di Vodafone Towers S.r.l. in INWIT.

Ai sensi dello Statuto sociale, che era stato approvato dall’Assemblea straordinaria degli azionisti svoltasi il 19 dicembre 2019 e che entrerà in vigore alla data di efficacia della fusione, sono risultati eletti n. 13 amministratori..

Dieci amministratori sono stati tratti dalla “lista di maggioranza”, che è stata presentata dal socio Telecom Italia S.p.A., che detiene il 60,03% del capitale sociale, mentre gli altri tre amministratori sono stati tratti dalla “lista di minoranza”, he è stata presentata, invece, da un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori che detiene circa il 2,93609% del capitale sociale..

I tredici amministratori sono i seguenti: Giovanni Ferigo, Fabrizio Rocchio, Carlo Nardello, Emanuele Tournon, Agostino Nuzzolo, Barbara Cavaleri, Sabrina Di Bartolomeo, Sonia Hernandez, Filomena Passeggio, Antonio Corda, Secondina Giulia Ravera, Laura Cavatorta e Francesco Valsecchi

Gli amministratori sono stati autorizzati a mantenere le cariche che hanno comunicato di ricoprire nelle proprie dichiarazioni rilasciate per la composizione delle liste.

Il Consiglio di Amministrazione provvederà, poi, nel corso della priossima, a verificare il possesso dei requisiti di indipendenza in capo ai singoli componenti dell’organo di amministrazione.

Info, curricula vitae e dichiarazioni degli amministrator: www.inwit.it/governance/assemblea-azionisti - www.1info.it.