Trasimeno Music Festival, tredicesima edizione

26/06/2017


Da mercoledì 28 giugno a martedì 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival (TMF), uno dei più prestigiosi festival in Europa ed uno dei migliori festival musicali in Italia.

Il festival, organizzato dall’Associazione Trasimeno Music Festival, propone al pubblico eventi musicali unici, concepiti appositamente per l’occasione, ed altre iniziative collaterali, sotto la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt (nella foto). Nei 7 giorni di svolgimento della tredicesima edizione sono previsti 8 concerti.

Quest'anno il programma è davvero molto vario, spaziando dalla polifonia rinascimentale alla musica contemporanea, con incursioni nella pop music. - ha dichiarato:Angela Hewitt - Ospiteremo come sempre artisti di grande talento, in un clima di amicizia e condivisione. Saremo ancora nella splendida Umbria, nelle città di Perugia, Trevi, Magione e torneremo a Cortona, al Teatro Signorelli.

Il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione, la Basilica di San Pietro, il Teatro Morlacchi, la Galleria Nazionale dell'Umbria a Perugia, la Chiesa di San Francesco a Trevi e il Teatro Signorelli a Cortona accoglieranno grandi interpreti della musica classica di fama internazionale e giovani musicisti di talento. Oltre Angela Hewitt, infatti, al TMF 2017 si esibiranno la Zurich Chamber Orchestra diretta da Sir Roger Norrington - la mezzo-soprano Anne Sofie von Otter - il quartetto d'archi Brooklyn Rider - i pianisti Janina Fialkowska, Jon Kimura Parker, Charles Richard-Hamelin - The Orlando Consort - il quartetto d'archi Gringolts Quartet - il clarinettista Calogero Palermo.

Info, programma completo, biglietteria, prevendita, prenotazioni alberghiere: Associazione Trasimeno Music Festival - tel +39 075 5733078 - mob +39 393 9458554 - www.angelahewitt.com - info@trasimenomusicfestival.com - www.trasimenomusicfestival.com