Torino, una bellissima città d´arte

//


Ogni città italiana, da nord a sud, da ovest a est, accoglie con stile, dialetto, storia, usi e costumi differenti i viaggiatori provenienti da tutto il mondo! L’Italia - con il suo patrimonio storico, artistico ed architettonico dal valore inestimabile, che racconta secoli di storia - è la nazione con il maggior numero di siti UNESCO, ricca di paesi, chiese, musei, castelli, edifici, dimore e teatri. E’ terra di cantastorie, ballerini, artisti, poeti e musicisti.

Tra le città d'arte Torino conquista sempre più l’apprezzamento di milioni di viaggiatori.

Skyscanner la elenca fra le più belle città d’arte italiane da vedere in un meraviglioso week end culturale, anche più volte nella vita: Torino, Trento, Genova, Lucca, Firenze, Verona, Ravenna, Ferrara, Perugia, Urbino, Assisi, Orvieto, Roma, Cagliari, Teramo, Napoli, Matera, Lecce, Reggio Calabria e Siracusa.

Secondo il New York Times, poi, Torino è l’unica città italiana - al 31° posto - fra le 52 destinazioni al mondo da non perdere nel 2016 (www.nytimes.com/interactive/2016/01/07/travel/places-to-visit.html?_r=0).

Secondo www.Trivago.it, il noto portale di prenotazione di alberghi, Torino è la città più scelta d'Italia per il numero di ricerche sul web, il rapporto qualità-prezzo degli hotel e la qualità degli eventi proposti.

Secondo le analisi di RES Hospitality Business Developers - fonte indipendente sui dati alberghieri in Italia, basata su tre indicatori, la prenotazione delle camere, la tariffa media giornaliera ed il ricavo medio per camera disponibile - il capoluogo piemontese è stata la meta più visitata d’Italia nel periodo delle festività natalizie. Inoltre, secondo Assohotel, durante il primo fine settimana dell’anno ha registrato un’occupazione alberghiera paro 90%.

Infine segnaliamo che The Guardian ha inserito Torino tra le 10 città d'Europa per un weekend alternativo (www.theguardian.com/travel/2015/mar/02/top-10-alternative-city-breaks-europe-lyon-ghent-leipzig?CMP=fb_gu).